dubbio su crossfire

Henri

Utente Attivo
70
4
CPU
i7 980x
Scheda Madre
asus p6x58d-e
HDD
640 gb wd caviar black
RAM
12 gb corsair 2000 Mhz
GPU
Sapphire HD 6850
PSU
875 toughpower thermaltake
Salve ragazzi ho da poco cambiato sistema ed avevo in mente di mettere su un bell crossfire, visto che dove sono io non ci sono negozi competenti mi tocca fare tutto da solo e prendre tutte le informazioni disponibili su internet e visto che ho dei grandi problemi al sistema questa mia idea slitterà un pò nel tempo però ho molte delucidazioni da chiedere ed ho aperto questo post proprio per questo(anche perchè essendo a casa con l'influenza dovrò mettere un pò di post qua e la per capire come spendere bene i miei soldi), innanzitutto parlando con i miei negozianti di zona alcuni dicono di lasciar perdere il crossfire altri mi dicono che una volta fatto mi cambierà la vita voi cosa ne pensate???' la sopesa vale la resa??? poi per poter fare il crossfire necessito obbligatoriamente di 2 schede identiche???

ringrazio qualsiasi utente possa darmi le proprie considerazion
 

marcodigital

Utente Attivo
678
30
CPU
i7-2600k
Scheda Madre
Asrock z68 extreme 3 gen 3
HDD
SSD samsung Pro 120gb + Velociraptor 160Gb + HDD 320Gb
RAM
4x4 GB Corsair Vengeance
GPU
ZOTAC GTX 970 4gb
PSU
CORSAIR TX750 V2 PlusBronze 80+
Case
HAF 932
OS
Windows 7 Pro
Salve ragazzi ho da poco cambiato sistema ed avevo in mente di mettere su un bell crossfire, visto che dove sono io non ci sono negozi competenti mi tocca fare tutto da solo e prendre tutte le informazioni disponibili su internet e visto che ho dei grandi problemi al sistema questa mia idea slitterà un pò nel tempo però ho molte delucidazioni da chiedere ed ho aperto questo post proprio per questo(anche perchè essendo a casa con l'influenza dovrò mettere un pò di post qua e la per capire come spendere bene i miei soldi), innanzitutto parlando con i miei negozianti di zona alcuni dicono di lasciar perdere il crossfire altri mi dicono che una volta fatto mi cambierà la vita voi cosa ne pensate???' la sopesa vale la resa??? poi per poter fare il crossfire necessito obbligatoriamente di 2 schede identiche???

ringrazio qualsiasi utente possa darmi le proprie considerazion


Il problema del crossfire è il microshuttering su schede basso-medie.
Non avrai problemi con una configurazione di due schede di fascia alta o con tre di fascia media (che però devo avere abbastanza connettori, pci-E e ponticelli crossfire).
Considera anche che i consumi energetici sono molto elevati.

A questo punto non vedo i vantaggi reali se non per fare un po' di benchmark..
 

Henri

Utente Attivo
70
4
CPU
i7 980x
Scheda Madre
asus p6x58d-e
HDD
640 gb wd caviar black
RAM
12 gb corsair 2000 Mhz
GPU
Sapphire HD 6850
PSU
875 toughpower thermaltake
al momento sono in possesso di una ati 6850 e dei miei amici si stanno vendendo delle schede, non saprei quali prendre e non saprei se questa spesa vale in quanto uso il pc solo per giocare e a natale mi vorrei buttare su titoli "impegnativi" tipo battelfield 3 oppure mw3

dei miei amici per aggiornamenti del sistema o abbandono stanno vendendo
-ati 6850
-ati 6950
- ati 6670 (questa mi verrebbe regalata ma non sò se possa andare bene per andare in crossfire con la mia 6850)
 

marcodigital

Utente Attivo
678
30
CPU
i7-2600k
Scheda Madre
Asrock z68 extreme 3 gen 3
HDD
SSD samsung Pro 120gb + Velociraptor 160Gb + HDD 320Gb
RAM
4x4 GB Corsair Vengeance
GPU
ZOTAC GTX 970 4gb
PSU
CORSAIR TX750 V2 PlusBronze 80+
Case
HAF 932
OS
Windows 7 Pro
Vendi la tua 6850 e prenditi la 6950 del tuo amico e sei apposto.
 

Henri

Utente Attivo
70
4
CPU
i7 980x
Scheda Madre
asus p6x58d-e
HDD
640 gb wd caviar black
RAM
12 gb corsair 2000 Mhz
GPU
Sapphire HD 6850
PSU
875 toughpower thermaltake
quindi anche nel caso + pessimo un crossfire di 6850 rende meno di una 6950???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili