Dubbio su configurazione pc

Pubblicità

lato90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno raga. A settembre volevo fare un upgrde della scheda video da una gtx 260 a una gtx 680 pero non so se il mio hardware la regge e poi anche se devo cambiare anche l'alimentatore

mb: asus m5a88-m evo
cpu: amd phenom ll x4 965
ram: corsair xms3 8GB 1333GHz
gpu: xfx gtx 260 xxx
alimentatore: LCpower lc8700

Volevo mettere la EVGA nVidia GeForce GTX 680 SC Signature 2 Core 1097/1163MHz Memory GDDR5 6208MHz 2GB DVI HDMI DP:sisi:

Grazie per le eventuali risposte.

A reggere regge il problema è che non sfrutteresti al massimo la vga perche saresti cpu limited.
Cmq io ti consiglio una 670 che costa 100€ in meno e va un 5% scarso in mena della 680.
Una delle migliori 670 è la msi power edition oc ( N670 PE 2GD5/OC)

Ultima modifica:
la cpu la o in overclock a 3.7 ghz e le ram a 1500 mhz poi la scheda video la prendo anche per un futuro cambio di hardwaredi cpu e mb.
pero volevo sapere se l'alimentatore la regge perche a pochi apere sulla 12v

la scheda richiede 38 amper sulla 12v ..... provo se funziona e poi guardero se cambiarlo o no

Ultima modifica:
Io fossi in te non rischierei con li amperaggi, appena passerai da idle a carico full della gpu esso comincierà a consumare watt. Ti conviene fare anche un upgrade dell'ali, per il momento mi vien da pensare la xfx 550w che ha 53a sulla 12v e così vai sul sicuro.

io avevo trovato questo Cooler Master GX Series 650W 80Plus Bronze pero costa un po troppo
xfx 550w mi andrebbe bene e a un costo contenuto pero mi sarebbe piaciuto stare almeno sui 600w o 650w perche ci devo connettere molte ventole e hdd
se mi potresti consigliare un ali con + watt. thx

Ventole e HDD hanno un consumo insignificante. XFX 550W basta e avanza.
Comunque a meno che non cambierai l'intero PC a breve non ha senso mettere una 670 con quell'hardware.

EDIT: Credo che il tuo LC POWER vada bene comunque, aspetta il parere di qualcuno più esperto

Ultima modifica:
Io fossi in te non rischierei con li amperaggi, appena passerai da idle a carico full della gpu esso comincierà a consumare watt. Ti conviene fare anche un upgrade dell'ali, per il momento mi vien da pensare la xfx 550w che ha 53a sulla 12v e così vai sul sicuro.

Questo xfx 550 dove lo posso trovare, su google nn lo trovo:boh:

trovato scusate

Ultima modifica:
tieni il tuo alimentatore,non ha senso cambiare il tuo per un altro dato che basta e avanza anche l hyperion

Pubblicità
Pubblicità
Indietro