dubbio su case per alloggiamenti bay

andrimonio

Nuovo Utente
80
5
CPU
ryzen 2600
Dissipatore
artic freezer 13
Scheda Madre
gigabyte aorus ultra gaming x470
HDD
ssd crucial m4 256 + crucial mx500
RAM
2x8 corsair vengeance lpx ddr4
GPU
radeon pulse 5600 xt
PSU
seasonic gold 550 watt full modulare
Case
antec p182
OS
w10 pro
mi piace questo case,phanteks eclipse p600s,io che uso un rheobus e un hotswap per hdd,come li monto li dentro?davanti non vedo bay per collegarli,sbaglio ma oggi non si usano piu' gli alloggiamenti d'avanti?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao,
non molto tempo fa ogni case per PC aveva almeno uno slot da 5,25 ” per l’inserimento di un supporto ottico.
Questo perché all’epoca i dischi ottici erano piuttosto popolari ed era il modo più diffuso per archiviare e trasferire dati, che si trattasse di giochi, software o altro.
Oggi è tutto cambiato drasticamente e per questo motivo (che ora non sto qui ad analizzare nel concreto) i produttori hanno iniziato a eliminare gradualmente gli slot da 5,25″ ed è ormai sempre più difficile trovarli sui modelli più diffusi.
Inoltre, con la sua rimozione, i case sono diventati anche oggetti di design e lo spazio sul pannello anteriore viene utilizzato per migliorare il flusso d’aria o per accogliere i radiatori per sistemi a liquido personalizzati come vedi appunto anche sul tuo modello che, aldilà di questo, è un prodotti di alta qualità sotto molti aspetti.

In breve ed in realtà: sul tuo case è presente la possibilità di montare ben 3 Slot da 2.5″ (vedi lato sinistro dell'immagine)
PH-EC600PSTG-18z.jpg
Dovresti poter rimuovere (internamente) quei pannelli cerchiati in rosso e far "apparire" così i vari slot con relativi punti di fissaggio tool-free.
PH-EC600PSTG-1z.jpg
Ovviamente andrei a perdere una ventola se pensi di occupare gli slot sul top.

ps: è un case davvero disegnato molto bene secondo me.
 

andrimonio

Nuovo Utente
80
5
CPU
ryzen 2600
Dissipatore
artic freezer 13
Scheda Madre
gigabyte aorus ultra gaming x470
HDD
ssd crucial m4 256 + crucial mx500
RAM
2x8 corsair vengeance lpx ddr4
GPU
radeon pulse 5600 xt
PSU
seasonic gold 550 watt full modulare
Case
antec p182
OS
w10 pro
si,infatti cio' lasciato l'occhio,quando qualcosa mi rimane fissa in mente per giorni e perche' mi ha colpito ,mi ha frenato il fatto degli alloggiamenti
 

Ottoore

Utente Èlite
26,251
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
GLi header della mainboard che hai in descrizione sicuramente consentono di modificare la velocità delle ventole sia PWM che DC. Insomma il controller puoi pensionarlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili