dubbio su case e distanziatori....

Pubblicità

galaxys-i9000

Utente Èlite
Reazioni
159
Punteggio
60
salve a tutti ho un dubbio che sicuramente potete togliermi.....:)
allora sui normali case in metallo ci sono i distanziatori di solito in color oro che separano la mobo dalla parte metallica per non fare andare in corto.....
ora mi chiedevo di solito insieme alle viti che escono per avvitare la mobo ci sono delle rondelle rosse che servono per isolare la main....io nei precedenti pc che ho montato non le ho mai messe ho sbagliato????? sono necessarie????

a seconda di come risponderete potro regolarmi sul problema attuale visto che ho un case in plexy glass (plastica) quindi e cmq isolante.....dove scarica la messa a terra?

il case e stato completamente moddato da me inizialmente così......
20110703064721.jpg

mentre dopo un po di lavoretti e verniciature ecco come è venuto....
mi scuso per la bassa qualita delle foto fatte col cel...cmq da vicino fa più l'effetto spekkio :inchino:
galaxysw.jpg

galaxys1.jpg

galaxys2.jpg

ficooooo sot case XD lol mio stesso monitor ph2470hd XD

cmq si servono per alzare la main dal pannello e farsi che le saldature dietro non tocchino con esso che nei case il pannello dove avviti la main e di metallo e quindi andrebbe tutto in corto...

sul tuo in plexy tecnicamente non ci sarebbero problemi perché non e conduttivo il plexy pero teoricamente con quei distanziali avresti temo migliori di 1 2 gradi per quel filo d'aria che passa dietro in oltre il retro socket cpu diventa rovente secondo me li nel pexy se fatta una bella sagoma...

il mio e un xl2270....
forse non mi sono spiegato bene.....
lo so a che servono i distanziatori però volevo sapere se sotto le viti vanno montate le rondelle isolanti......

:chupachup
sotto la main del mio case in plexy ho montato dei distanziali 3cm infatti dietro alla mobo passano i vari cavi dei componenti e li ho legati con delle fascette passate in alcuni fori che ho fatto al plexy dietro la main.....

inffatti la mobo nella parte posteriore dista 3cm dal plexy e 2cm dai cavi quindi e ben areata e non tocca con niente....:ok:
galaxys2.jpg

bel case ;)
io le rondelle le metterei e non mi preoccuperei,anche perchè se vuoi mettere la messa a terra,dovresti collegare un filo di rame a ogni distanziale e poi attaccarlo ad una superficie che scarichi il tutto...

bel case ;)
io le rondelle le metterei e non mi preoccuperei,anche perchè se vuoi mettere la messa a terra,dovresti collegare un filo di rame a ogni distanziale e poi attaccarlo ad una superficie che scarichi il tutto...

grazie.....

ok nel mio case è uguale metterle o meno le rondelle perchè cmq e isolante il materiale, mentre nei case in metallo?????
cioè nei case normali e consigliato isolare la main con le rondelle oppure si possono anche non mettere???
ho altri pc cn case normali montati senza rondelle perciò:look:

sai ieri credevo di aver bruciato la main.....
dopo aver spento il pc e l'ali accesi il pc per far scaricare l'eletricita rimasta...perche dovevo cambiare il sisfan ora siccome andava ad incastro il connettore della vantola feci un po di forza per toglierlo toccando x sbaglio a mani la vga la mobo ed il cavo atx.......

accesi il pc e non mi dava i segnale video ma mi accorsi che non era la vga perche non faceva proprio il boot....
provai a fare un reset cmos ma nulla....tolsi la scheda video contriollai i condensatori tolsi il cavo atx ma nulla cmq mi addormentai perche si ruppe alle 4 di mattina con il pensiero che avevo rotto la main...
la mattina mi sveglio e neanche parte.....cosi decido di provare con un altro ali e wala tutto parte perfettamente allora dico mi si e bruciato l'artic......ma pensai come e possibile, anche se non dava segni di vita il pc la mobo e tutte le ventole partivano e si accendevano anche i led delle phasi.....cosi rimetto l'artic e tutto va alla perfezione anche nei test.....
ora mi resta pensare che o era il cavo atx che qualche cavetto non toccava più oppure si era mollato il cavo della cpu perchè e l'unico che non controllai e da come fece mi sembrava propio che non leggeva il procio......
almeno che non si impalo la mobo perche quando scaricai l'eletricita con il pulsante di accensione e come se partette per un secondo boooooooooooooo
cmq ora testato e ritestato tutto perfettamente ugale a prima....

possibile che tu toccando il cavo atx l'abbia spostato facendo in modo che non funzionasse?? comunque l'importante è e che funzioni.
ps. bellissimo case!!!

possibile che tu toccando il cavo atx l'abbia spostato facendo in modo che non funzionasse?? comunque l'importante è e che funzioni.
ps. bellissimo case!!!

e si penso anche io un problema di cavi.....cmq non mi ha dato più problemi.....

e gia il case mi e venuto veramente bene me lo dico da solo:asd: pensando che ci son voluti 5€ e tanta tanta pazienza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro