Dubbio su ASUS R.O.G Rampage II GENE e CASE

Pubblicità

FabioSTi

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
47
Questa scheda madre (ASUS R.O.G Rampage II GENE) è un uATX .

È compatibile con questa Case ?????????

Thermaltake M9 Window Sidepanel

Questa scheda madre (ASUS R.O.G Rampage II GENE) è un uATX .

È compatibile con questa Case ?????????

Thermaltake M9 Window Sidepanel

la rampage gene 2 della quale sono possessore è un ottima scheda con funzioni avanzate della ben piu costosa extreme ma ha due difetti:

-il south bridge completamente passivo scalda tantissimo sopratutto con una gpu potente io ci tengo una ventola laterale oltre alle 6 del twelve hundred!!(procio in oc e nb con il voltaggio base)

-essendo davvero piccola(ma bellissima)hai pochi slot pci-e

quindi se monti sopra una gpu potente un case grande e ben areato è il minimo!

Si in effetti avevo proprio intenzione di aspettare l' uscita della nuova nVidia a DX11 ..vediamo un po' quanto costa.

Bastano le ventole che ha già la Case ???

Altrimenti..nn saprei proprio dove montarla un altra...

Si in effetti avevo proprio intenzione di aspettare l' uscita della nuova nVidia a DX11 ..vediamo un po' quanto costa.

Bastano le ventole che ha già la Case ???

Altrimenti..nn saprei proprio dove montarla un altra...

vedo due ventole si possono montare lateralmente quindi è perfetto!

Come avrai visto dalla prima foto della scheda madre , in basso a sinistra cè quell'affaretto elettronico che servirà a misurare la temperatura penso.....da che parte della Case lo devo far uscir fuori ?

Come avrai visto dalla prima foto della scheda madre , in basso a sinistra cè quell'affaretto elettronico che servirà a misurare la temperatura penso.....da che parte della Case lo devo far uscir fuori ?

quando monti la mascherina della scheda madre sul case ce anche il passaggio per il display elettronico

Tra poche settimane dovro' assemblare completamente un Computer e avrei bisogno del vostro aiuto. Guardando la scheda madre che ho appena ordinato ASUS ROG RAMPAGE II GENE ho visto che ha degli attacci un po' diversi da quelli della mia attuale Scheda Madre e avrei bisogno di alcune informazioni :

- Montanta la CPU, la pasta termica dev'essere messa sulla CPU o sul fondo del Dissipatore ? Quanta ne devo mettere ?

- Ho comprato delle Corsair Dominator ( 3x 2GB ) con le quali cè anche un Dissipatore da montare al disopra di queste, pero' non so l'attacco per l'energia a quale attacco della Scheda Madre dev'essere attaccato ?.

- Il dissipatore a quale attacco dev'essere attaccato ??

Ho messo una foto con i 3 Attacchi possibili, tutti numerati e mi farebbe piacere se mi aiutaste a capire a che attacco devono essere attccati i seguenti pezzi DISSIPATORE CPU e DISSIPATORE MEMORIA RAM , se al Numero 1 , al numero 2 o al numero 3

Tra poche settimane dovro' assemblare completamente un Computer e avrei bisogno del vostro aiuto. Guardando la scheda madre che ho appena ordinato ASUS ROG RAMPAGE II GENE ho visto che ha degli attacci un po' diversi da quelli della mia attuale Scheda Madre e avrei bisogno di alcune informazioni :

- Montanta la CPU, la pasta termica dev'essere messa sulla CPU o sul fondo del Dissipatore ? Quanta ne devo mettere ?

- Ho comprato delle Corsair Dominator ( 3x 2GB ) con le quali cè anche un Dissipatore da montare al disopra di queste, pero' non so l'attacco per l'energia a quale attacco della Scheda Madre dev'essere attaccato ?.

- Il dissipatore a quale attacco dev'essere attaccato ??

Ho messo una foto con i 3 Attacchi possibili, tutti numerati e mi farebbe piacere se mi aiutaste a capire a che attacco devono essere attccati i seguenti pezzi DISSIPATORE CPU e DISSIPATORE MEMORIA RAM , se al Numero 1 , al numero 2 o al numero 3

A parte quello per la ventola della cpu, che non è nessuno dei tre che hai segnato, ma è situato in alto a sinistra proprio da parte all'alimentazione della CPU (Comunque c'è scritto sula mobo), gli altri puoi attaccarli dove sei piu comodo con i cavi.... dunque al n°1 metterei il dissipatore per le ram...

Installando il dissipatore sulle Memorie Ram, cosa comporta ????

Oltre a non farle scaldare sicuramente, ci sarà anche qualche miglioramente prestazionale tipo velocità ???

Installando il dissipatore sulle Memorie Ram, cosa comporta ????

Oltre a non farle scaldare sicuramente, ci sarà anche qualche miglioramente prestazionale tipo velocità ???
assolutamente no :asd:
il fan per le ram serve esclusivamente a non farle surriscaldare e in caso di overclock a dissipare meglio il calore..

assolutamente no :asd:
il fan per le ram serve esclusivamente a non farle surriscaldare e in caso di overclock a dissipare meglio il calore..
Esatto! Comunque il mio commento personale è: E' INUTILE!!! Dato che ti porta via corrente.... facendoti consumare di piu.... e tra l'altro, sfido a far surriscaldare delle ram con un dissipatore come quello delle dominator... Le mie le avevo portate a 1850 MHz... a 1.75 V... e la temperatura massima è stata di ben 35 gradi.... Quindi....

Pubblicità
Pubblicità