Dubbio Su Apple Airport Extreme 802.11n Wi-fi

ninfacupa

Nuovo Utente
24
0
Ciao a tutti, ho una dubbio che i più esperti sapranno sicuramente risolvere: ho trovato un Apple airport extreme 802.11n wi-fi (modello A1301) a un prezzo ottimo (20 euro), e volevo sapere con precisione a cosa serve. Per intenderci, sostituirà in tutto e per tutto il mio modem router Netgear? Cioè mi consentirà la connessione a internet tramite wifi? O deve essere integrato a qualcos'altro? In casa abbiamo solo iPhone e Macbook, quindi avevo pensato di prendere l'airport per completare il quadro generale. Lo consigliate? Ha dei vantaggi, magari di velocità? Ha problemi con qualche operatore (noi abbiamo l'adsl di Tiscali) o fila tutto liscio? Grazie a chiunque risponderà.
 
Ultima modifica:

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
avrai bisogno di un modem semplicissimo e dopodiché tramite l'app airport potrai configurare l'hardware come meglio credi, io ne ho una a cui ho abbinato un modem stupidissimo a cavo e dopodiché mi gestisce fino a 50 dispositivi.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non è un modem, è solo un dispositivo per creare una rete Wi-Fi. Consigliatissimo dal sottoscritto. Avevo originariamente il modello Express che poi ho cambiato con il Extreme. Mi copre tutta la casa, senza problemi. Ci ha collegati un iMac, un PowerBook, due iPhone, tre iPad e un AppleTV, in più permette di avere una rete per gli ospiti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!