DOMANDA Dubbio su AMD HD 7770 Sapphire

Pubblicità

banside_90

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti! da circa un anno mi sono assemblato un pc da gaming e volevo alcuni consigli da parte vostra (sopratutto in previsione dell'arrivo della NEXT-GEN)

Ho una HD7770 Sapphire, la versione che esce già overcloccata (almeno così sembra) e penso sia il pezzo debole della mia configurazione che è la seguente :

Scheda madre Gigabyte GA 990 FXA D3
Processore AMD FX-8120 Eight-Core AM3+
RAM Corsair Venegance DDR3 4gb x2
Hard Disk 500gb

Voi dite che fare un crossfire possa essere un buon upgrade oppure consigliate qualche altra scheda video più potente?

Grazie :D

che ne penso? bella! il prezzo non è proprio contenuto ..

oltre questo, il mio processore è la versione "Black Edition" che diceva essere overcloccabile. Io no me ne intendo e non ho mai overcloccato niente ma sul catalyst di AMD c'è un tool per testare il processore alle varie frequenze etc etc .. quando sta per finire il test va in crash con schermata blu e quando riparte mi da varie opzioni di overclock con una serie di frequenze .. Parte da 3200 fino arrivare a 4200, provo ad usarle e i giochi sono accellerati! cioè personaggi che corrono come superman e cose del genere .. è normale tutto cioò? 0.0

a che risoluzione giochi?
io comunque farei un po' di cosette...

- venderei l'8120 per un 8320
- comprerei un buon dissipatore (tipo 412s) e farei un po' di oc
- poi penserei alla scheda video

a che risoluzione giochi?
io comunque farei un po' di cosette...

- venderei l'8120 per un 8320
- comprerei un buon dissipatore (tipo 412s) e farei un po' di oc
- poi penserei alla scheda video

per il dissipatore sto provvedendo causa rumore infernale, ma il processore non credo sia il problema cardine ..

come risoluzione, per esempio, su bf3 giocavo a 1600x1200 (se non sbaglio) ma da un pò di tempo ho smanettato un pò sulle configurazioni video e sono arrivato ad otterene un buon FPS alla massima risoluzione 1920x1080. Poi comunque dipende dal gioco in questione

Tieni il tuo, mettici un buon dissi e vediamo quanto prende in overclock, anche se il mio con il dissi stock ho preso le frequenze di un fx 8320.

se hai un monitor da 1920x1080, ti consiglio di usare sempre questa risoluzione,
anche a costo di scendere molto coi dettagli.

per la cpu conta che vendendo il tuo il passaggio è poco dispendioso (l'8320 si trova anche a 130 +ss).

Ascolta star,io ho un fx 8120, e credimi non è una brutta cpu, non è lui il problema.
Piuttosto rimedia una bella 7870 e vendi la 7770.

Ascolta star,io ho un fx 8120, e credimi non è una brutta cpu, non è lui il problema.
Piuttosto rimedia una bella 7870 e vendi la 7770.

dipende dai giochi.
in molti cede parecchio.

ricordo ancora il bench di skyrim by tom's hardware.
il confronto bulldozer vs piledriver era piuttosto netto anche in fullhd.
poi il piledriver consuma meno.
se riuscisse a piazzare l'8120, io non ci penserei due volte a prendere un 8320.

comunque se si impostano i dettagli in modo accurato,
puoi giocare molto bene anche con una cpu come la mia.

dipende dai giochi.
in molti cede parecchio.

ricordo ancora il bench di skyrim by tom's hardware.
il confronto bulldozer vs piledriver era piuttosto netto anche in fullhd.
poi il piledriver consuma meno.
se riuscisse a piazzare l'8120, io non ci penserei due volte a prendere un 8320.

comunque se si impostano i dettagli in modo accurato,
puoi giocare molto bene anche con una cpu come la mia.
Skyrim il gioco più blando della storia, andrebbe bene pure sul pentium g630 al massimo.
Non pensare che vada male nei giochi, un fx 8120 non va male.
Does AMD's FX Catch Intel Under $200? - Gaming Shoot-Out: 18 CPUs And APUs Under $200, Benchmarked
Con un po' di overclock raggiunge un fx 6300.

Skyrim il gioco più blando della storia, andrebbe bene pure sul pentium g630 al massimo.
Non pensare che vada male nei giochi, un fx 8120 non va male.
Does AMD's FX Catch Intel Under $200? - Gaming Shoot-Out: 18 CPUs And APUs Under $200, Benchmarked
Con un po' di overclock raggiunge un fx 6300.

non ho detto che va male, ho detto che cede abbastanza sia a steamroller che a intel
e cedere fps a parità di vga, significa cpu limited

comunque, il punto è semplicemente questo:
se capita di vendere quel bull si può passare a piledriver con spesa ridotta, e per due soldi ne varrebbe la pena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro