Dubbio su alimentatore per la configurazione

Pubblicità

Nedus

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve gente :)
Volevo chiedervi qual'è l'alimentatore migliore per questa configuarazione:

Monitor Led 21.5" Samsung SyncMaster BX2235 FullHD 1000:1 250cd/m² 2ms DVI-I Nero
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400
VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI Mini DisplayPort
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
Scheda Madre ASUS P8P67 LE Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ
Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero

PC Cooler Master GX 450W ATX 80Plus
o uno Scorpion da 520 W (con una linea 12V da 22A)
oppure mi è stato consigliato un "500 W ATX 2.2 compliant" (non so se il nome è completo).

Ma non so qual'è il più efficiente, non so quale effettivamente fornisce energia a sufficienza a tutti i componenti (senza dare probemi in game) etc. Voi quale ritenete più adatto fra questi per questa configurazione?
Grazie mille in anticipo :)

tra quelli il gx,ma ti manca un connettore di alimentazione pcie 6pin per la vga,che ne richiede 2 e l alimentatore ne fornisce uno solo

Il fatto è che sono molto inesperto in merito. Quindi ho capito molto poco di quello che mi avete detto.

Però:

1 - Da un normale negozio d'articoli per computer posso trovare il pezzo mancante (che suppongo costi poco)?

2 - La configurazione non è equilibrata perchè è un gaming PC (fino ad ora nessuno mi ha detto che presenta "pecche", ma se hai sugerimenti/critiche a riguardo, ben vengano).

3 - Il modulare mi interessa solo se comporta un discreto guadagno in prestazioni (senza costare una gravosa aggiunta di soldi extra).

4 - Non mi intendo di certificazioni e marche rinomate7attendibili. Chiedo a voi consiglio a tal propostito. Cosa conviene per un gaming PC di quest livello con un budget di 50€ ca?

Tra quelli di sicuro il GX come ti ha suggerito mr. frizz!
A me pare buona come configurazione se hai raggiunto il limite del budget. Se magari avevi da spendere di più l'avremmo modificata un pochino.

Però ti consiglio di prendere come case l'Elite 430 che almeno ha le prese d'aria sul tetto che sono molto importanti, esiste sia normale che con la finestra laterale su e-chiave ;)

Ok, grazie per la rassicurazione xXFedeBoyXx

Solo un ultimo paio di cosette:

1: Il pcie 6 pin che manca nella scheda lo posso trovare in qualche negozio? (Può sembrare una domanda scema, ma sono inesperto in merito e mi piace stare tranquillo).

2: Ma, se non ho visto male le immagini e letto male le descrizioni su e-chiave, anche l' elite 370 ha prese d'aria sul tetto.

alcune marche danno l adattatore già con la scheda video ;)

se può montare una ventola nel top allora ha anche le feritoie

Scusate, ma su e-chiave c'è scritto che per la scheda video che ho scelto:
in abbinamento col proprio sistema, si richiede un alimentatore di almeno 650W.

Ora, io sono inesperto e va bene. Ma come può un alimentatore da 450 W andare bene con un componente che ne richiede almeno 650? Senza contare che comunque l'alimentatore deve fornire W anche agli altri componenti. Insomma, bastano 450 W per questa confiurazione?

Non è che poi manco riesco ad accendere il computer?

chiede 650w se l alimentatore fa schifo,perchè se fa schifo quelli effettivi sono si e no la metà se non addirittura 1/3.
se l alimentatore è buono ti basta un 400w di marca con 350w sulla 12v

Cioè quel GX di cui sopra mi basta. Phew, grazie.
Scusa, ma siccome i soldi non crescono sugl'alberi certo sempre di essere sicuro degli acquisti che faccio.

Grazie per la rassicurazione :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro