Dubbio su alimentatore e configurazione PC

Pubblicità

Yoda

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
61
Secondo voi questo alimentatore.....

Tecnoware 450 Watt
+ 3.3 = 25A
+ 5 = 36A
+ 12 = 20A
- 12 = 0.8A
- 5 = 0.5A
+ 5VSB = 2A

Supporta tranquillamente questa configurazione?.....

Processore: Pentium 4 3GHz prescott
Mobo: Abit IC7 base
Scheda video: Ati 9800 pro 128
Scheda audio: Soundblaster LIVE 5.1
RAM: 1024 dual
Lettore DVD
Lettore floppy
Masterizzatore cd (al posto di questo a breve ci sarà un masterizzatore DVD Nec)
Hard disk 1: Maxtor 120Gb IDE
Hard Disk 2: Maxtor 160Gb SATA
Scheda di rete ethernet PCI

più robetta varia tipo 5 ventole da 80 e un neon.

Chiedo questo perchè da qualche giorno ho problemi con un hard disk del quale ho già parlato in un altra discussione,e in più a breve devo comprare un masterizzatore DVD(e mi sembra di aver letto da qualche parte che consumano un bel pò),inoltre guardando nel bios ho visto che alcuni voltaggi sono sotto la norma.

I voltaggi che visualizzo sono questi:

+3.3 = oscilla da 3.21 a 3.23
+5 = oscilla da 5.05 a 5.08 (quindi qui tutto nella norma...giusto?)
+12 = oscilla da 11.67 a 11.73

Che dite,è il caso di cambiare l'ali oppure vado liscio con questo?

cambia queell'ali il 12V è pochissimo. prendi un lc power titan 560W che ti va bene anche se cambi il pc

Secondo voi questo alimentatore.....

Tecnoware 450 Watt
+ 3.3 = 25A
+ 5 = 36A
+ 12 = 20A
- 12 = 0.8A
- 5 = 0.5A
+ 5VSB = 2A

Supporta tranquillamente questa configurazione?.....

Processore: Pentium 4 3GHz prescott
Mobo: Abit IC7 base
Scheda video: Ati 9800 pro 128
Scheda audio: Soundblaster LIVE 5.1
RAM: 1024 dual
Lettore DVD
Lettore floppy
Masterizzatore cd (al posto di questo a breve ci sarà un masterizzatore DVD Nec)
Hard disk 1: Maxtor 120Gb IDE
Hard Disk 2: Maxtor 160Gb SATA
Scheda di rete ethernet PCI

più robetta varia tipo 5 ventole da 80 e un neon.

Chiedo questo perchè da qualche giorno ho problemi con un hard disk del quale ho già parlato in un altra discussione,e in più a breve devo comprare un masterizzatore DVD(e mi sembra di aver letto da qualche parte che consumano un bel pò),inoltre guardando nel bios ho visto che alcuni voltaggi sono sotto la norma.

I voltaggi che visualizzo sono questi:

+3.3 = oscilla da 3.21 a 3.23
+5 = oscilla da 5.05 a 5.08 (quindi qui tutto nella norma...giusto?)
+12 = oscilla da 11.67 a 11.73

Che dite,è il caso di cambiare l'ali oppure vado liscio con questo?
quell'ali se fosse buono basta ed avanza pure x quel pc ma ha un 12v molto basso,questo indica che è un prodotto di qualità scadente se su un pc cosi cala a sta maniera.

Che dite se prendo questo:

Cooler master eXtreme Power 430 watt modello RS-430-PCAP

Andrebbe bene per la mia configurazione?...tenendo conto che a breve il masteriz. cd verrà sostituito da un masteriz. DVD e l'hard disk 160 sata forse sarà rimpiazzato da un 250 sata.

L'unica cosa è che non riesco a trovare dovo sono scritti gli amperaggi.:(:boh:

Lo so che gli enermax e altri sono molto meglio ma al momento non coincidono con le mie finanze:D,il cooler master invece lo prenderei in un negozio nella mia città a 49€

chiaro che se non ne vale la pena non prendo nemmeno questo.

attendo chiarimenti,grazie.:ok:

un enermax liberty da 400watt(assai migliore)costa circa 20/25 euro in +,non ce la fai?

Al momento è dura visto che ho anche altre spese in cantiere,comunque mi sembra di capire che l'ali della cooler master che ti ho sottoposto non possa garantirmi un granchè...giusto?

Ebbene si,non ho ancora preso questo benedetto alimentatore:),e torno chiedendo un consiglio,avrei visto QUESTO.

Che ne dite?.....secondo voi è un buon alimentatore?

Ebbene si,non ho ancora preso questo benedetto alimentatore:),e torno chiedendo un consiglio,avrei visto QUESTO.

Che ne dite?.....secondo voi è un buon alimentatore?

senza nulla togliere a lian li,che fa benissimo il suo lavoro con i case..lascia perdere quello..

credo tu debba orientarti su ali economici come lcpower,ocz,coolermaster

senza nulla togliere a lian li,che fa benissimo il suo lavoro con i case..lascia perdere quello..

Si infatti anche io sapevo che lavora ottimamente con i cabinet,ecco perchè volevo sapere se anche con gli alimentatori lavora bene.

Posso sapere perchè mi dici di starci lontano?.....giusto per avere un informazione più tecnica sull'argomento.

Ciao e grazie,attendo informazioni.:ok:

X Dany76:
ma andare su una marca blasonanta no vero?

Il problema è anche un altro,mi serve un ali con PFC passivo altrimenti quelli con PFC attivo fanno a botte con il mio gruppo di continuità che genera un onda di uscita dall'inverter pseudo-sinusoidale.

Per esempio,la Enermax sconsiglia vivamente di fare quel tipo di accoppiamento,e altre marche blasonate montano tutte un PFC attivo.....quindi perchè andare per forza su una marca che fa la moda,se anche un alimentatore meno conosciuto ma di buona qualità,può comunque tenermi il pc stabile?

Almeno,questo è da vedere,non so se l'ultimo ali che vi ho sottoposto è affidabile,è proprio per questo che ve ne ho parlato,per saperne di +.

Si infatti anche io sapevo che lavora ottimamente con i cabinet,ecco perchè volevo sapere se anche con gli alimentatori lavora bene.

Posso sapere perchè mi dici di starci lontano?.....giusto per avere un informazione più tecnica sull'argomento.

Ciao e grazie,attendo informazioni.:ok:

Il problema è anche un altro,mi serve un ali con PFC passivo altrimenti quelli con PFC attivo fanno a botte con il mio gruppo di continuità che genera un onda di uscita dall'inverter pseudo-sinusoidale.

Per esempio,la Enermax sconsiglia vivamente di fare quel tipo di accoppiamento,e altre marche blasonate montano tutte un PFC attivo.....quindi perchè andare per forza su una marca che fa la moda,se anche un alimentatore meno conosciuto ma di buona qualità,può comunque tenermi il pc stabile?

Almeno,questo è da vedere,non so se l'ultimo ali che vi ho sottoposto è affidabile,è proprio per questo che ve ne ho parlato,per saperne di +.

non ce un xke..non ho mai sentito nessuno che ha un ali lian li..
magari sono ottimi..boh!!

sicuramente affidabili e economici gli lcpower non li batte nessuno..

tutto qua

la marca fa moda? vabbè....:doh:
io un ali con pfc passivo non lo metto manco se mi pagano sul mio pc......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro