DOMANDA Dubbio su alimentatore antec edge 650w

Shywyn

Nuovo Utente
32
8
Ciao a tutti. Premetto che è la prima volta che monto per intero un pc da zero, ma ho voluto cimentarmi in questa esperienza.
Ho acquistato un antec edge 650w modulare ed ho lcuni dubbi, spero riuscirete a levarmeli visto che il manuale (un fogliettino su cui non è scritto molto) non è riuscito a farlo.
1) Il case in mio possesso è un carbide 300r con montaggio nel basso. Sul fondo c'è la presa d'aria con tanto di filtro antipolvere. Ora vorrei capire, l'alimentatore lo devo mettere con la ventola verso il basso (cosa che per il momento ho fatto visto che mi sembrava più logico) in maniera tale che prende aria fredda dall'esterno oppure verso l'alto indirizzata verso la scheda madre? (Ho trovato pareri discordanti in giro)
2) Sugli attacchi sono presenti le uscite 12v1, 12v2 (quest'ultima permette di attaccare più cavi 8 pin). Per il momento non avendo trovato specificato nulla in merito ho collegato l'attacco cpu alla v2 e la scheda video alla v1. Da un primo test (sono entrato solo nel bios) sembra funzionare, ma mi chiedevo la differenza?

Grazie mille.
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Ciao,
la ventola va messa verso il basso, come hai detto tu, in modo tale da prendere aria all'esterno, l'edge essendo un dual rail ha 2 uscite da 12v da 35A l'una, quindi o 12v1 o 12v2, non fa differenza ma, sulla 12v1 dovrebbe esser collegata la CPU, mentre le altre periferiche sulla 12v2...in ogni caso non hai sbagliato, il mio era solo un consiglio per collegare al meglio i cavi, ma ribadisco che non hai sbagliato. ;)

PS: Ottima scelta, finalmente non vedo più gente comprare CX.
 

Shywyn

Nuovo Utente
32
8
Intanto grazie mille! Immaginavo fosse per un discorso di suddivisione ottimizzata di carico, quindi comunque li invertiró!
Per quanto riguarda il cx quando ho visto che tutti lo sconsigliavano non ci ho pensato su due volte a non prenderlo nemmeno in considerazione
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Intanto grazie mille!
Per quanto riguarda il cx quando ho visto che tutti lo sconsigliavano non ci ho pensato su due volte a non prenderlo nemmeno in considerazione

:+1::+1::+1::+1::+1:

-Prendete esempio utenti, non guardate i video sul tubo e fatevi un giro sul forum prima di riproporre il vostro cx lezzo-
:Search:



:party: :bevuta: :inchino:
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
  • Mi piace
Reazioni: Caprone Puzzolente

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!