DOMANDA Dubbio su aggiunta ram a HP Pavilion Power 15 - Garanzia

Mmichex

Nuovo Utente
7
2
CPU
i5 2500k @5Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Extreme 3 Gen 3
HDD
128Gb SSD + 6Tb HDD
RAM
16Gb DDR3 1600
GPU
NVIDIA Gtx 1070 Gigabyte g1
PSU
Corsair gs800
Case
Corsair 400c
OS
Windows 10 Pro 64bit
Buongiorno. Ho da poco acquistato un notebook alla Mediaworld, stranamente aveva un prezzo addirittura minore di quello online su altri siti, quindi ne ho approfittato.
Si tratta di un Pavilion 15-cb028nl, con un i7 7700HQ, gtx 1050, nvme.. etc.
La versione con 16 GB di ram costava 200€ in più di quella da 8, nonsense, quindi ho pensato di prendere quella da 8 e aggiungere gli altri 8 manualmente. Ho anche trovato un video su come fare, di per sè non è complicatissimo
Il problema è che richiede lo smontaggio della scocca inferiore, con la rimozione di alcune viti. E' possibile che la rimozione di suddette viti comporti l'annullamento della garanzia HP e di quella Mediaworld, compresa assicurazione? Ho letto che in alcuni portatili mettono un tracker colorato sulle viti, in modo tale che ci si possa accorgere della loro rimozione.
Qualcuno ha esperienza con questi modelli?
Il passo successivo sarebbe quello di sostituire l'HDD meccanico supplementare con un ssd, in modo tale da diminuire anche i consumi e il rumore, ma quella non è una priorità per ora.
 
U

Utente 16812

Ospite
Puoi fare l'upgrade senza annullare la garanzia ma se durante l'operazione danneggi qualcosa allora la garanzia potrebbe essere annullata … :sisi:
Inoltre ricorda che se fai ricorso all'assistenza in garanzia ti conviene rimettere tutte le parti originali, questo perché HP potrebbe rimuovere tutti gli upgrade che hai fatto e rimettere i pezzi originali, nel qual caso perderesti i pezzi che hai comprato … :asd:
 

Mmichex

Nuovo Utente
7
2
CPU
i5 2500k @5Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Extreme 3 Gen 3
HDD
128Gb SSD + 6Tb HDD
RAM
16Gb DDR3 1600
GPU
NVIDIA Gtx 1070 Gigabyte g1
PSU
Corsair gs800
Case
Corsair 400c
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ok, mi fido :) ho provato a rimuovere una singola vite, per sicurezza. Nessun problema nella rimozione, ma la parte terminale è ricoperta da una sostanza blu, apparentemente Loctite. È usata solo per fissare le viti e impedire che si svitino da sole oppure anche come mezzo per vedere se qualcuno ha rimosso tale viti e invalidare così la garanzia?
Quindi va tutto bene, oppure come si dice in questa situazione, "I'm screwed"?
 
U

Utente 16812

Ospite
Ok, mi fido :) ho provato a rimuovere una singola vite, per sicurezza. Nessun problema nella rimozione, ma la parte terminale è ricoperta da una sostanza blu, apparentemente Loctite. È usata solo per fissare le viti e impedire che si svitino da sole oppure anche come mezzo per vedere se qualcuno ha rimosso tale viti e invalidare così la garanzia?
Quindi va tutto bene, oppure come si dice in questa situazione, "I'm screwed"?

Quella è Loctite e viene messa per evitare che le viti cadano accidentalmente, una volta svitate ... non c'entra nulla con la garanzia … :sisi:
Serve anche per aumentare la resistenza al calore, ecc. … è un meccanismo sigillante … non un sistema adottato dai produttori come metodo per verificare se un laptop è stato aperto o meno … ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mmichex

Mmichex

Nuovo Utente
7
2
CPU
i5 2500k @5Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Extreme 3 Gen 3
HDD
128Gb SSD + 6Tb HDD
RAM
16Gb DDR3 1600
GPU
NVIDIA Gtx 1070 Gigabyte g1
PSU
Corsair gs800
Case
Corsair 400c
OS
Windows 10 Pro 64bit
Grazie, molto utile. In effetti se fosse utilizzato come metodo per verificare l'apertura del laptop, non avrebbe senso dato che per vedere se la vite è stata svitata bisogna svitarla per visionare la Loctite.. :muro:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ah ah ah … certamente … e poi c'è il fatto che le viti col "threadlocker" si trovano abbastanza facilmente … ricorda che le viti possono vibrare, senza "locktight" … e cadere da sole … eh eh eh :D
 

Mmichex

Nuovo Utente
7
2
CPU
i5 2500k @5Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Extreme 3 Gen 3
HDD
128Gb SSD + 6Tb HDD
RAM
16Gb DDR3 1600
GPU
NVIDIA Gtx 1070 Gigabyte g1
PSU
Corsair gs800
Case
Corsair 400c
OS
Windows 10 Pro 64bit
Si, grazie mille. Starò attento e vedrò cosa posso fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Macché … figurati … sono sempre qui … quando vuoi … whatever … whenever … ah ah ah … :D
Lui non dorme di notte per rispondere sul forum :lol::lol::lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili