Dubbio scheda wirless

Homicide

Nuovo Utente
8
0
Buonasera avrei un dubbio sulla scheda wireless del mio pc notebook HP 15 AY050 NL. La scheda wireless nativa di questo PC è una Realtek single band che non supporta la frequenza 5 gigahertz. Navigando in rete ho trovato un'altra scheda video dual band che mi interessava cioè la Killer ax1650. Girovagando un po' in rete e informandomi sulla nuova scheda, quale la killer, ho notato vedendo varie foto che attaccata alla scheda wifi c'erano 2 fili collegati, ma aprendo il mio il PC ho notato che è collegato alla mia scheda wireless c'è ne collegato esclusivamente 1. Prendendo la nuova scheda e collegando esclusivamente un filo,quest'ultima funzionerà oppure riscontrerò problemi? Grazie a coloro che mi risponderanno
Post unito automaticamente:

 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera avrei un dubbio sulla scheda wireless del mio pc notebook HP 15 AY050 NL. La scheda wireless nativa di questo PC è una Realtek single band che non supporta la frequenza 5 gigahertz. Navigando in rete ho trovato un'altra scheda video dual band che mi interessava cioè la Killer ax1650. Girovagando un po' in rete e informandomi sulla nuova scheda, quale la killer, ho notato vedendo varie foto che attaccata alla scheda wifi c'erano 2 fili collegati, ma aprendo il mio il PC ho notato che è collegato alla mia scheda wireless c'è ne collegato esclusivamente 1. Prendendo la nuova scheda e collegando esclusivamente un filo,quest'ultima funzionerà oppure riscontrerò problemi? Grazie a coloro che mi risponderanno
Post unito automaticamente:
Con un solo filo d'antenna la ricezione è scarsa. Se installi una nuova schedina possibile che la situazione non migliori. Meglio una chiavetta wifi esterna USB
 

Homicide

Nuovo Utente
8
0
Con un solo filo d'antenna la ricezione è scarsa. Se installi una nuova schedina possibile che la situazione non migliori. Meglio una chiavetta wifi esterna USB
Chiavetta USB che quindi,non è un ripetitore WiFi, giusto ?
Post unito automaticamente:

Con un solo filo d'antenna la ricezione è scarsa. Se installi una nuova schedina possibile che la situazione non migliori. Meglio una chiavetta wifi esterna USB
Ma scusami,comunque il mio problema non era la ricezione, ma il fatto di doverla cambiare perché la prima quella nativa non supporta la frequenza 5 gigahertz. Quindi da quanto ho capito quel filo è l'antenna, e teoricamente potrebbe funzionare anche senza senza, appunto, antenna
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Chiavetta USB che quindi,non è un ripetitore WiFi, giusto ?
Post unito automaticamente:


Ma scusami,comunque il mio problema non era la ricezione, ma il fatto di doverla cambiare perché la prima quella nativa non supporta la frequenza 5 gigahertz. Quindi da quanto ho capito quel filo è l'antenna, e teoricamente potrebbe funzionare anche senza senza, appunto, antenna
Si almeno con solo quella collegata dovrebbe funzionare ugualmente. Mi perplime il fatto che magari con la 5 GHz la presenza del secondo filo collegato sia necessario. Senza antenna la possibilità di ricevere un segnale decente decade drammaticamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili