Dubbio scheda video

Pubblicità

apholabi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti:lol: sono in procinto di assemblare un pc per un amico che nel tempo libero si diletta in montaggi video , considerando che ( sembra ,correggetemi se sbaglio) Adobe Premiere CS4 supporti e sfrutti pienamente i multiprocessori ho cosi configurato il nuovo pc:

Cooler Master Centurion 534 Plus Black[FONT=&quot]
ENERMAX 525W PRO 82+ EPR525AWT
Asus P5Q Pro P45
INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box STEP C1
CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX + fan
WD Raptor WD740ADFD 74GB 10000 RPM SATA[/url] - x S.O.
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 250GB SE16 SATA WD2500AAKS -in raid 0[/FONT]

sorvolo sugli altri componenti mancanti .
Il dubbio è sulla scheda video che potrebbe essere non all'altezza , ma comunque sono in dubbio tra una Sapphire 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink o una XFX 9800GT 512MB DDR3 625M 2DVI
Cosa mi consigliate tra queste due o in alternativa un'altra sulla stessa fascia di prezzo ?:rolleyes:
Grazie

Messaggio editato by Mod

Ultima modifica da un moderatore:
ci gioca anche?
Monitor?

p.s.:io toglierei il raptor, installando il sistema operativo sul raid0 e prenderei un 3° HD capiente per lo storage

ci gioca anche?
Monitor?

p.s.:io toglierei il raptor, installando il sistema operativo sul raid0 e prenderei un 3° HD capiente per lo storage

No non ci gioca ,per quanto riguarda il monitor è il Samsung LCD SyncMaster 2253BW 22, chiaramente non all'altezza ma non volendo sforare sul budget ha preferito spendere qualcosa in più sull'hardware vero e proprio :).

Penso che potresti risparmiare sulle ram.
Per il resto quoto Andy.
Risparmiare sulle ram intendi dire di scendere alle DDr 800?:rolleyes:
Io non ho dimestichezza con i montaggi video ,quindi non sò a quanto possa ammontare il calo prestazionale tra le DDR 1066 e le DDR 800 e se tale possa essere giustificato dalla differenza di prezzo; non vi sembra un pò castrante far lavorare il Q 9550 con le 800 ?:rolleyes:
Anche perchè strozza di quà e strozza di là il collo di bottiglia aumenta:(.
Con il Premiere CS4 ,che come dicono supporta il multi processore ,il Quad Core svolgerà il grosso del lavoro e visto che non sarà coadiuvato da un hardware specifico ( Canopus ,etc) anche la scheda video farà la sua parte ; pensate che retrocedere ad una HD 3650 o 4670 non comporti differenze prestazionali per il lavoro che deve svolgere ?
Qualcuno ha testato sul campo che una 3650 è uguale ad una 4870 nel rendering in tempo reale a riguardo del montaggio video ?:oogle:

Se non overclocchi le 800 e le 1066 sono prestazionalmente identiche perchè lavorerebbero entrambe alla stessa frequenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro