Dubbio Scheda Video

Pubblicità

sindak83

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ola a tutti ragazzi,

In primis volevo fare i complimenti a tutti per le risp che date in ogni discussione, mi sono tolto molti dubbi :D.

In secundis sto comprando un pc così configurato:

CASE NZXT GUARDIAN 921 black
Scheda Madre ASROCK 880GMH/USB3 R2.0
CPU sAM3 AMD Phenom II X4 955 6MB (3,2GHz) 125W Bl.Ed. Box
DDR3 KINGSTON 4GB 1600MHz HyperX CL7
SSD CORSAIR (2,5") 40GB Force F40 SATA II
PSU BEQUIET ATX System Power BQT S6-SYS-UA-700W (80+)

sono indeciso sulla scheda video da inserire!!
Il budget è max 150....quindi valutavo:
XFX Radeon HD6850 1GB (PCI-E/HDMI)
opp
VGA ASUS GeForce GTX460 DirectCU 1GB CUDA (PCI-E/HDMI)

Il pc viene usato per il gaming sopratutto on line, COD - Bad Company

Quindi che suggerite? ci sono altre schede video da proporre?

P.s.
lo so che vi chiedo troppo ma mi motivate i vostri consigli?? :inchino::inchino:

e si sono simili direi gtx 460 per magari un futuro sli.............

motivazione beh e nvidia...

e si sono simili direi gtx 460 per magari un futuro sli.............

motivazione beh e nvidia...

Forse hai dimenticato di aggiungere una faccina sarcastica alla fine del post, per farci intendere che scherzavi...;)
In caso contrario.... ti becchi il tapiro ed a nanna senza cena:)

@Sindak83

Ovviamente 6850. Va di piú sia in singolo che in cross rispetto alla 460, consuma meno e costa un pelo meno;)

Inoltre ti consiglierei di dare un occhiata alle ultime notizie circa la futura compatibilitá di Buldozer con attuali AM3, e di scegliere una mobo che consentira un domani l'upgrade a bulddozer ;)

EneA

Scusate la mia intrusione ma ho preferito chiedere qui che aprire una nuova discussione. Un mio amico è in procinto di comprare un nuovo pc di conseguenza è combattuto per la scelta della sk video. Il budget è, anche nel suo caso, su i 150€. Per quanto riguarda l'uso che andrà a farne gli serve qualcosa di longevo che gli permetta di giocare (senza troppe pretese) e usare photoshop oltre ad uso d'ufficio. La 6850 di cui stiamo parlando potrebbe fare al suo caso? Poi un'altra cosa, cercando su internet ho visto che esistono tre o quattro versioni che differenze ci sono?

Grazie :)

@Sindak83

Ovviamente 6850. Va di piú sia in singolo che in cross rispetto alla 460, consuma meno e costa un pelo meno;)

Inoltre ti consiglierei di dare un occhiata alle ultime notizie circa la futura compatibilitá di Buldozer con attuali AM3, e di scegliere una mobo che consentira un domani l'upgrade a bulddozer ;)

EneA

Grazie EneA per il cosiglio, effettivamente conviene prendere una mobo con socket AM3+ !!

Per cross pensi che l'alimentatore messo in carrello può bastare?

Per quanto riguarda l'uso che andrà a farne gli serve qualcosa di longevo che gli permetta di giocare (senza troppe pretese) e usare photoshop oltre ad uso d'ufficio. La 6850 di cui stiamo parlando potrebbe fare al suo caso? Poi un'altra cosa, cercando su internet ho visto che esistono tre o quattro versioni che differenze ci sono?

Grazie :)

in quel range di prezzo le uniche che danno prestazioni abbastanza buone sono hd6850 e gtx460.
Sulle versioni della 6850 scrivici un esempio che vediamo nel dettaglio quali sono le differenze!!

Sulle versioni della 6850 scrivici un esempio che vediamo nel dettaglio quali sono le differenze!!

facendo una ricerca sulla "chiave" trovo:
VGA Asus EAH6850 DC/2DIS/1GD5/V2 Radeon HD 6850 Core 790MHz Memory GDDR5 400MHz 1GB
VGA DVI HDMIVGA Gigabyte Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB DVI
VGAVGA PowerColor AX6850 1GBD5-DH Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI DisplayPort
VGA Sapphire Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort
VGA Sapphire Radeon HD 6850 Toxic Core 820MHz Memory GDDR5 4400MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort
VGA XFX Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 400MHz 1GB DVI HDMI
VGA XFX Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4096MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort

come vedi sono ben sette modelli, a quanto ho capito cambia di sicuro la frequenza. Girando sul forum avevo notato anch'io che per questa fascia di prezzo il cerchio si restringe tra questa è la GTX 460, tu cosa mi consigli?

Grazie :asd:

Toxic è già overcloccata dalla fabbrica ma naturalmente costa un pò di + !!

Se vuoi stare invece sui 120 euri prendi la XFX che è una sicurezza!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro