DOMANDA dubbio scheda video RTX 2070 SUPER

Unina2019

Nuovo Utente
8
1
salve ragazzi, vorrei cambiare la scheda video del mio pc con la RTX 2070 SUPER, ma non saprei se il mio alimentatore regge il tutto. vi posto la mia configurazione:

Intel Core i7-7700 3.6 GHz Quad-Core Processor
Cooler Master Hyper 212 EVO 82.9 CFM Sleeve Bearing CPU Cooler
Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-2400 Memory
Asus STRIX H270F GAMING ATX LGA1151 Motherboard
Kingston Savage 480 GB 2.5" Solid State Drive
Western Digital Blue 3 TB 3.5" 5400RPM Internal Hard Drive
Western Digital SN750 500 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive
Asus GeForce GTX 1050 Ti 4 GB STRIX Video Card
Deepcool TESSERACT BF ATX Mid Tower Case
SeaSonic S12II 620 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply
Asus DRW-24B1ST/BLK/B/AS DVD/CD Writer
Cooler Master SickleFlow (Red) 69.69 CFM 120 mm Fan x2
Corsair K70 LUX Wired Gaming Keyboard
Asus ROG Gladius Wired Optical Mouse

il dubbio è che sul sito di Nvidia consiglia l'uso di un alimentatore da almeno 650W mentre il mio è di soli 620W, poi ho letto che siccome il mio alimentatore ha certificazione 80+ bronze vuol dire che spreca 70W dei 620W, quindi è come se l'alimentatore fosse da 550W, contro i 650W che consiglia il sito.

La scheda video invece che vorrei prendere è una tra queste:

MSI GeForce RTX 2060 SUPER 8 GB VENTUS OC Video Card
Gigabyte GeForce RTX 2060 SUPER 8 GB GAMING OC Video Card
Gigabyte GeForce RTX 2070 SUPER 8 GB GAMING OC Video Card
MSI GeForce RTX 2070 SUPER 8 GB VENTUS OC Video Card

Con l'ipotesi di prendere la RTX 2060 SUPER nel caso non trovassi offerte vantaggiose per la 2070 o non fosse compatibile col mio alimentatore.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Non hai problemi con l'ali.
Quell'ali e' solo di una piattaforma tendente a soffrire di coil whine, ma niente a livello di qualita' e alimentazione.
Per la 2070 super e 2060 super che budget avresti?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ho editato la formattazione che c'era un po di confusione :vv:
 

Unina2019

Nuovo Utente
8
1
Ho editato la formattazione che c'era un po di confusione :vv:
grazie, in effetti hai fatto molto bene!
Post unito automaticamente:

Non hai problemi con l'ali.
Quell'ali e' solo di una piattaforma tendente a soffrire di coil whine, ma niente a livello di qualita' e alimentazione.
Per la 2070 super e 2060 super che budget avresti?
bhe, costano dai 450 ai 600 euro. Io vorrei spendere anche poco più di 500 per la 2070 Super, ma per ora attendo, più che altro volevo sapere se l'idea di aspettare una buona offerta per la 2070 Super fosse una cosa intelligente da fare o magari no perché il mio alimentatore non l'avrebbe supportata
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
grazie, in effetti hai fatto molto bene!
Post unito automaticamente:


bhe, costano dai 450 ai 600 euro. Io vorrei spendere anche poco più di 500 per la 2070 Super, ma per ora attendo, più che altro volevo sapere se l'idea di aspettare una buona offerta per la 2070 Super fosse una cosa intelligente da fare o magari no perché il mio alimentatore non l'avrebbe supportata
Beh se non e' una cosa impellente diciamo che avrai la possibilita' di vedere nelle prossime settimane qualcosina in piu' al riguardo.
Tieni d'occhio le custom Inno3d che costano poco e funzionano bene e compra solo se leggi almeno spedito da amazon.

Per quanto riguarda l'ali ci stai dentro senza problemi. Piuttosto, a che risoluzione giochi e che monitor hai?
 

Unina2019

Nuovo Utente
8
1
Beh se non e' una cosa impellente diciamo che avrai la possibilita' di vedere nelle prossime settimane qualcosina in piu' al riguardo.
Tieni d'occhio le custom Inno3d che costano poco e funzionano bene e compra solo se leggi almeno spedito da amazon.

Per quanto riguarda l'ali ci stai dentro senza problemi. Piuttosto, a che risoluzione giochi e che monitor hai?
Sempre roba venduta e spedita da Amazon. Quindi le inno3d pure sono buone, bene un'altra marca da aggiungere a msi, asus e gigabyte. bhe diciamo che il monitor pure lo dovrei cambiare, per ora sto con un full hd vecchio ma in futuro vorrei prendermi un g-sync compatibile, tipo questo https://www.amazon.it/dp/B07C9DJ5D6/?tag=tomsforum-21
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
2070 Super con un FHD a 144hz? :look: Un po sprecato ma se punti alla durata nel tempo potrebbe essere un'idea.
Avresti un po meno collo di bottiglia da cpu con un 2k 60hz ...
 

Unina2019

Nuovo Utente
8
1
2070 Super con un FHD a 144hz? :look: Un po sprecato ma se punti alla durata nel tempo potrebbe essere un'idea.
Avresti un po meno collo di bottiglia da cpu con un 2k 60hz ...
esatto, proprio a quello punto, cioè vorrei che sia competitiva per almeno 2 generazioni successive. Poi onestamente sono affascinato dall'illuminazione in tempo reale e quindi il 2k per quello posso dormire sonni tranquilli
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Sempre roba venduta e spedita da Amazon. Quindi le inno3d pure sono buone, bene un'altra marca da aggiungere a msi, asus e gigabyte. bhe diciamo che il monitor pure lo dovrei cambiare, per ora sto con un full hd vecchio ma in futuro vorrei prendermi un g-sync compatibile, tipo questo https://www.amazon.it/dp/B07C9DJ5D6/?tag=tomsforum-21
Ti dico la mia? E' uno spreco di soldi questo monitor. Per il 1080p 144hz puoi risparmiare e prendere altro. E' un semplice 1080p pannello tn 144hz.
Per quanto riguarda inno3d fa buone custom, ma l'assistenza fuori da amazon e' quel che e', quindi compra solo se spedito da amazon. Va bene anche venduto da venditori terzi, l'importante e' che sia spedito da amazon.

Gigabyte comunque fa schede decenti, ma la serie Aorus e' quella di punta.
Di MSI lascia stare le custom Armor e Ventus.
Asus e' overpriced.
Dai un'occhiata a Zotac anche.
Gainward e Palit fanno custom decenti a prezzi abbordabili anche e potrebbe essere un'altro brand candidato.
EVGA e' sicuramente un brand da tenere sott'occhio: garanzia solitamente di 3 anni invece che 2, e custom fatte davvero bene (vedi le Super XC).

Diciamo che una volta che prendi una custom decente poco cambia se e' MSI, Asus e via dicendo, soprattutto se prendi tramite Amazon.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unina2019

Unina2019

Nuovo Utente
8
1
Ti dico la mia? E' uno spreco di soldi questo monitor. Per il 1080p 144hz puoi risparmiare e prendere altro. E' un semplice 1080p pannello tn 144hz.
Per quanto riguarda inno3d fa buone custom, ma l'assistenza fuori da amazon e' quel che e', quindi compra solo se spedito da amazon. Va bene anche venduto da venditori terzi, l'importante e' che sia spedito da amazon.

Gigabyte comunque fa schede decenti, ma la serie Aorus e' quella di punta.
Di MSI lascia stare le custom Armor e Ventus.
Asus e' overpriced.
Dai un'occhiata a Zotac anche.
Gainward e Palit fanno custom decenti a prezzi abbordabili anche e potrebbe essere un'altro brand candidato.
EVGA e' sicuramente un brand da tenere sott'occhio: garanzia solitamente di 3 anni invece che 2, e custom fatte davvero bene (vedi le Super XC).

Diciamo che una volta che prendi una custom decente poco cambia se e' MSI, Asus e via dicendo, soprattutto se prendi tramite Amazon.
quindi mi dici di prendere un po' qualsiasi scheda video custom basta che ci sia garanzia Amazon dietro perché quelle del produttore sono penose. Per lo schermo invece cosa mi consigli? io avevo visto quello solo perché mi interessa il g-sync compatibile, e mi pare che sia pure tra le soluzioni più economiche, poi non saprei se è una stupidaggine il g-sync, però potrei avere la sincronizzazione verticale hardware e non software che mi sovraccaricherebbe la gpu, sbaglio?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Per la gpu, non devi comprarne una qualsiasi, ma una con buon rapporto qualita' prezzo senza star troppo a guardare preferenze estetiche o di brand se cio' che ti interessa sono le prestazioni.
I monitor g-sync ad oggi sono uno spreco perche' li paghi piu' del dovuto in quanto ti basta un display freesync g-sync compatible per avere la stessa resa piu' o meno (senza hdr ovviamente).
Rispetto a quello che hai linkato puoi andare su un pannello e simile e comprare un AOC 2590FX, io stesso l'ho comprato dopo tante ricerche e dubbi: e' compatibile G-Sync dalla lista ufficiale Nvidia (ed e' quindi certificato G-Sync). Anche quello che hai linkato tu e' ufficialmente compatibile G-Sync ma stai andando a pagare piu' soldi per lo stesso pannello nella sostanza, il che ha poco senso.
Se vuoi migliori colori e una migliore resa cromatica in generale, puoi sempre guardare gli MSI Optix MAG241C, curvi e con pannello VA.
Io non amo i curvi perche' gioco competitivo e non ho voglia di ri-abituarmi ad un nuovo tipo di monitor, e ci ho provato invano, ma sono scelte.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,324
31,811
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se posso permettermi è da qualche giorno che c'è questa splendida Gainward sola soletta a prezzo davvero interessante, spedita e vendut da amazon disponibilità solo 1

Per me è da non lasciarsi sfuggire, è una bellissima custom

Oppure ritornate da poco QUESTA ZOTAC io ho pagato la stessa 580 euro, è una schedona pure questa, a 560 è decisamente buona.
 

Unina2019

Nuovo Utente
8
1
Per la gpu, non devi comprarne una qualsiasi, ma una con buon rapporto qualita' prezzo senza star troppo a guardare preferenze estetiche o di brand se cio' che ti interessa sono le prestazioni.
I monitor g-sync ad oggi sono uno spreco perche' li paghi piu' del dovuto in quanto ti basta un display freesync g-sync compatible per avere la stessa resa piu' o meno (senza hdr ovviamente).
Rispetto a quello che hai linkato puoi andare su un pannello e simile e comprare un AOC 2590FX, io stesso l'ho comprato dopo tante ricerche e dubbi: e' compatibile G-Sync dalla lista ufficiale Nvidia (ed e' quindi certificato G-Sync). Anche quello che hai linkato tu e' ufficialmente compatibile G-Sync ma stai andando a pagare piu' soldi per lo stesso pannello nella sostanza, il che ha poco senso.
Se vuoi migliori colori e una migliore resa cromatica in generale, puoi sempre guardare gli MSI Optix MAG241C, curvi e con pannello VA.
Io non amo i curvi perche' gioco competitivo e non ho voglia di ri-abituarmi ad un nuovo tipo di monitor, e ci ho provato invano, ma sono scelte.
sì scusa, forse mi sono espresso male sulla scelta della gpu, certo, intendevo proprio quello, cioè prenderne una senza curarmene del brand o dell'estetica (ovviamente restando sulla RTX 2070S), basta il prezzo inferiore, poi magari in procinto dell'acquisto potrei sempre contattare qui per un consiglio migliore. Per quanto riguarda il monitor, a me piacciono tanto i colori ricchi perché sono abituato all'amoled, ma non mi piacciono assolutamente i curvi. Per risparmiare quindi prenderò in considerazione l'AOC che hai già collaudato te, ma se ci sono monitor della msi piatti con g-sync e colori vavaci potrei anche andare su quello
Post unito automaticamente:

Se posso permettermi è da qualche giorno che c'è questa splendida Gainward sola soletta a prezzo davvero interessante, spedita e vendut da amazon disponibilità solo 1

Per me è da non lasciarsi sfuggire, è una bellissima custom

Oppure ritornate da poco QUESTA ZOTAC io ho pagato la stessa 580 euro, è una schedona pure questa, a 560 è decisamente buona.
la Zotac penso davvero che non sia niente male a 560euro, ma se aspettassi il Black Friday? l'anno scorso vidi parecchie cose di questo tipo in offerta
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Guarda, aspettare il Black Friday puo' essere un'idea secondo me se non hai fretta..
nel caso in cui avessi fretta la 2070S Zotac e' venduta e spedita da Amazon (e non da venditori terzi) con prime a 560 (non e' male).

Se non hai fretta ovviamente aspetta.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,324
31,811
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
sì scusa, forse mi sono espresso male sulla scelta della gpu, certo, intendevo proprio quello, cioè prenderne una senza curarmene del brand o dell'estetica (ovviamente restando sulla RTX 2070S), basta il prezzo inferiore, poi magari in procinto dell'acquisto potrei sempre contattare qui per un consiglio migliore. Per quanto riguarda il monitor, a me piacciono tanto i colori ricchi perché sono abituato all'amoled, ma non mi piacciono assolutamente i curvi. Per risparmiare quindi prenderò in considerazione l'AOC che hai già collaudato te, ma se ci sono monitor della msi piatti con g-sync e colori vavaci potrei anche andare su quello
Post unito automaticamente:


la Zotac penso davvero che non sia niente male a 560euro, ma se aspettassi il Black Friday? l'anno scorso vidi parecchie cose di questo tipo in offerta
E' difficiel dirlo, sui componenti è possibile ma di solito il black friday scontano più prodotti come portatili ecc ma non è detto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili