dubbio scheda video: garanzia italia o europa

wakinyan

Nuovo Utente
62
11
Buonasera,premetto col dirvi che non sono un grande esperto nel settore informatico ma oggi pomeriggio mi sono avventurato in questa discussione...

stavo discutendo con un mio amico che gestisce un importante azienda in campania di hardware per pc(forse la più importante) e non mi riuscivo a spiegare come mai,alcuni siti internet vendono la scheda grafica sapphire r9 290 a circa 320-330 euro... mentre lui la vende con iva inclusa a 470-480 euro circa...

lui mi faceva capire che i siti internet vendono a garanzia europea,ovvero in caso di rottura o malfunzionamento il più delle volte c'era da pagare per la riparazione...mentre lui mi offriva la garanzia "italiana" ovvero che entro i 2 anni dall'acquisto mi assicurava addirittura la sostituzione del prodotto per ogni tipo di malfunzionamento o rottura accidentale...

inoltre mi ribadiva che poteva procurarmi la scheda video in questione al prezzo di 320-330 euro ma che,salvo malfunzionamenti di fabbrica non era ritenuto per nulla al mondo a riparare qualche futuro malfunzionamento a gratis...

vi trovate con quanto detto? c'è da preoccuparsi allora acquistare dal web per quanto riguarda questo tipo di garanzia? illuminatemi!

grazie per l'attenzione.
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
garanzia italia:
compri un componente di marca *gigarock*, ti si rompe ---> entri in un qualsiasi centro assistenza *gigarock* in italia e sono tenuti a riparartela

garanzia europa: