DOMANDA Dubbio Scheda Video e Monitor

Calupama

Nuovo Utente
41
10
Salve a tutti ragazzi e grazie per chiunque mi toglierà questo dubbio esistenziale.
Ho appena assemblato un nuovo pc da gaming ed avevo intenzione di prendere una scheda video Rtx 2070 super dell'Asus, abbinata ad un monitor di 75 hz allegato nell'immagine.
Non avendo fin da subito i soldi per poter aggiornare e sostituire anche il monitor, posso momentaneamente montare questa scheda video e giocare in full HD a 60 fps? Oppure posso incorrere a problemi di compatibilità?
Grazie a tutti per la risposta!
 

Allegati

  • Screenshot_20200617-030124_Amazon Shopping.jpg
    Screenshot_20200617-030124_Amazon Shopping.jpg
    534.3 KB · Visualizzazioni: 96

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,409
10,577
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti ragazzi e grazie per chiunque mi toglierà questo dubbio esistenziale.
Ho appena assemblato un nuovo pc da gaming ed avevo intenzione di prendere una scheda video Rtx 2070 super dell'Asus, abbinata ad un monitor di 75 hz allegato nell'immagine.
Non avendo fin da subito i soldi per poter aggiornare e sostituire anche il monitor, posso momentaneamente montare questa scheda video e giocare in full HD a 60 fps? Oppure posso incorrere a problemi di compatibilità?
Grazie a tutti per la risposta!
Puoi giocare ovvio, ma la 2070 s è ultra castrata.
Posta il resto della tua build e il monitor che vorresti acquistare.
Per ora non acquistare la 2070s.
 

Calupama

Nuovo Utente
41
10
Puoi giocare ovvio, ma la 2070 s è ultra castrata.
Posta il resto della tua build e il monitor che vorresti acquistare.
Per ora non acquistare la 2070s.
Ecco:

RAM: Corsair Vengeance RGB Kit di Memoria Illuminato RGB 16 GB (2x8 GB), DDR4 3000 MHZ

SCHEDA MADRE: Asus ROG STRIX Z390-F GAMING Intel Z390 LGA 1151 ATX

ALIMENTATORE: Corsair TX650M Serie TX-M, Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold EU, 650 watt

CPU: Intel Core i5-9600K processore 3,7 GHz

Dissipatore:
Asus ROG RYUO 240 Sistema di Raffreddamento per CPU


Infine un Hard disk da 2 tera ed un SSD da 250 GB, entrambi pre acquistati tempo fa interfaccia sata
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti ragazzi e grazie per chiunque mi toglierà questo dubbio esistenziale.
Ho appena assemblato un nuovo pc da gaming ed avevo intenzione di prendere una scheda video Rtx 2070 super dell'Asus, abbinata ad un monitor di 75 hz allegato nell'immagine.
Non avendo fin da subito i soldi per poter aggiornare e sostituire anche il monitor, posso momentaneamente montare questa scheda video e giocare in full HD a 60 fps? Oppure posso incorrere a problemi di compatibilità?
Grazie a tutti per la risposta!

Ciao a te.

No!!

Ecco:

RAM: Corsair Vengeance RGB Kit di Memoria Illuminato RGB 16 GB (2x8 GB), DDR4 3000 MHZ

SCHEDA MADRE: Asus ROG STRIX Z390-F GAMING Intel Z390 LGA 1151 ATX

ALIMENTATORE: Corsair TX650M Serie TX-M, Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold EU, 650 watt

CPU: Intel Core i5-9600K processore 3,7 GHz

Dissipatore:
Asus ROG RYUO 240 Sistema di Raffreddamento per CPU


Infine un Hard disk da 2 tera ed un SSD da 250 GB, entrambi pre acquistati tempo fa interfaccia sata

Ma quel processore e quella scheda madare, noo.
Nel tuo caso la RTX 2070 Super è da scartare visto che diventerebbe un altro acquisto errato.
Con quel monitor in Full HD a 75hz il max è la gtx 1660 TI.
Hai preso la cpu e la scheda madre sbagliata e quindi pure la piattaforma. Quel modello di cpu, essendo della serie 9000, ha pure due problemi tra cui 1 nuova falla di sicurezza che le cpu Intel serie 10000 non hanno. Ancora non ci sono correttivi per questa falle. Qui sul sito Intel dice quali cpu recenti/recentissime sono affette o meno da questa falla di sicurezza:


Perfino un i5 10400F socket 1200 ha il doppio dei thread, più memoria cache, etc..
Come scheda madre a parte che la ROG Strix sono sovrapprezzate ma poi Asus ha rimpiazzato quella scheda con questa che è compatibile con l' i5 10400F e gli modelli socket 1200:


Hai la possibilità di rimanda indietro il processore e la scheda madre? Spero per te, di si.
 

Calupama

Nuovo Utente
41
10
Ciao a te.

No!!



Ma quel processore e quella scheda madare, noo.
Nel tuo caso la RTX 2070 Super è da scartare visto che diventerebbe un altro acquisto errato.
Con quel monitor in Full HD a 75hz il max è la gtx 1660 TI.
Hai preso la cpu e la scheda madre sbagliata e quindi pure la piattaforma. Quel modello di cpu, essendo della serie 9000, ha pure due problemi tra cui 1 nuova falla di sicurezza che le cpu Intel serie 10000 non hanno. Ancora non ci sono correttivi per questa falle. Qui sul sito Intel dice quali cpu recenti/recentissime sono affette o meno da questa falla di sicurezza:


Perfino un i5 10400F socket 1200 ha il doppio dei thread, più memoria cache, etc..
Come scheda madre a parte che la ROG Strix sono sovrapprezzate ma poi Asus ha rimpiazzato quella scheda con questa che è compatibile con l' i5 10400F e gli modelli socket 1200:


Hai la possibilità di rimanda indietro il processore e la scheda madre? Spero per te, di si.
scusami non ho capito perché sarebbero acquisti sbagliati?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili