DOMANDA Dubbio scheda video di ASUS Vivobook 15 (Pareri sul gaming)

dumitraz

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
vorrei esporre la mia esperienza con il mio nuovo laptop ASUS Vivobook X512JF. Ho acquistato questo pc per avere una macchina decente per fare un po' di tutto, sia lavorarci che giocarci. Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti e i vari driver, ho scaricato un gioco (League of Legends) che non richiede una grafica assurda. Ho controllato su "Can you run it" per vedere il livello di gaming e mi diceva che superavo in tutto le caratteristiche raccomandate. Il problema è che mentre gioco ho dei drop di fps mai avuto neanche sul vecchio ASUS di 6 anni fa e vorrei capire se sia un problema del pc o le mie aspettative erano troppo alte.
Specifiche: i5 10a generazione, scheda video GeForce MX130 2gb dedicati, 8gb di ram, 512gb SSD.
Ho cercato in tutti i modi, abbassando la grafica e tutto, anche dal pannello di controllo nvidia, ho provato a vedere se la scheda video sia falsa con GPU-Z ma non lo è. Ho scaricato 3DMark per fare uno stress test e vedere lo score e paragonarlo al benchmark di riferimento e risulta molto inferiore alla media. E' un problema del pc che gira male o semplicemente è scarso ed è così che deve andare?
 

Allegati

  • Performance ASUS.pdf
    212.6 KB · Visualizzazioni: 170

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
La mx130 non è nemmeno lontanamente una gpu per giocare.
670 è un punteggio leggermente più alto di quanto ci si possa aspettare come graphic score su timespy per la mx130.

Non credo sia ancora disponibile ma la serie 2020 MSI Modern e Prestige dovrebbe avere l'opzione MX350 che è il minimo per giocare senza grosse pretese.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili