Dubbio scelta scheda madre

Pubblicità

Horn

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
61
Ciao a tutti!
Fra un po' volevo rifare da capo il pc. Avevo preparato tutta la configurazione in una vecchia discussione in questo stesso forum, ma poi, leggendolo di giorno in giorno, avevo letto che la scheda madre che avevo scelto, la Asus P5Q-E, dava problemi con diversi tipi di RAM e che spesso capita che arrivano già guaste.

Secondo voi sarebbe meglio prendere ugualmente questa, oppure affidarsi a una di queste, con uguale chipset?
Gigabyte GA-EP45-DS4
MSI 775 P45 Platinum
Ho ristretto la scelta tra queste due considerando l'uso che ne farei e, soprattutto, il mio budget, che per la scheda madre, è di massimo 155€.

Grazie a tutti!
Ciao!

C'avevo pensato anch'io a prendere in considerazione il P35. Di fatto, oltre al PCI Express 2.0, cosa cambia rispetto al P45?

Giocare un po', fare montaggi o ricodifiche di audio/video/DVD. Volevo anche overcloccare un pochino.
Pensavo di rimanere sul P45 e lasciar stare gli altri pezzi, per non sconvolgere tutto. La configurazione sarebbe:
Processore: Core 2 Quad Q9400
Diss.:Zalman CNPS9700 LED
RAM: OCZ HPC REAPER DC
2x Seagate Barracuda ST3500 320AS
Gainward HD4850 Golden Sample
Corsair CMPSU-650TXEU
LG GGC-H20L
CoolerMaster XCalade 690
PREZZO: 995€

Uppeee!:)

Daaai, è l'ultima domanda!:help:
Un Core 2 Quad 9400 su una ASRock 775 P45XE-R con 4 GB DDR2 1066 possono essere una buona configurazione di partenza?

Beh, fino a 140€ c'arrivo (un po' meno l'è mejo!:asd:)

Grazie Attackment.
Ultima cosa: siccome le Asus P5QL, P5QL PRO e P5QL-E rientrano tutte nel mio budget, quale mi consiglieresti?

PS: ma come mai le opinioni sono sempre così discordanti?

Beh, fino a 140€ c'arrivo (un po' meno l'è mejo!:asd:)

Grazie Attackment.
Ultima cosa: siccome le Asus P5QL, P5QL PRO e P5QL-E rientrano tutte nel mio budget, quale mi consiglieresti?

Cambia qualcosa a livello di dissipazione e a livello di BIOS (oltre a qualche porta I/O in più o in meno). Ad ogni modo se hai quel budget a disposizione, "buttati" su una P5Q o P5Q Pro. ;)

PS: ma come mai le opinioni sono sempre così discordanti?

Proprio perché sono... opinioni! :asd:
Avere 140 € a disposizione e abbinare un quad ad una Asrock non è proprio l' "ideale" comunque. Meglio non risparmiare troppo sulla mainboard. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro