Dubbio router wimax

Garnnet86

Nuovo Utente
16
2
Salve a tutti.
Ho recentemente cambiato provider e sono passato da una connessione intorno ai 7 Mega ad una da 30.
Ora...la velocità mi sembra buona, lo speed test è buono...ma da quando ho cambiato provider uTorrent non riesce a scaricare oltre i 56 kb.
Ho letto che bisogna aprire determinate porte andando a smanettare col router, ho letto diverse guide sull'argomento...peccato che non posso accedere ai dati perché non mi hanno fornito nome utente e password.
Devo/posso richiederli?
Non me li danno a prescindere?
Come posso fare?
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

megabit*
Quelle sono velocità massime e non quelle minime contrattuali.


Non sappiamo che provider hai e non sappiamo la marca ed il modello del router.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Garnnet86

Nuovo Utente
16
2
Ciao a te.

megabit*
Quelle sono velocità massime e non quelle minime contrattuali.


Non sappiamo che provider hai e non sappiamo la marca ed il modello del router.
Si, quello lo so, gli speed test che ho fatto arrivano fino a 25 megabit, a volte anche più su, ma con Torrent non c'è nulla da fare.
Il provider è WiFi Communications, il router è un MikroTEK ma non saprei dire il modello
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Devi contattarli, richiedere ip pubblico (che potrebbe avere un costo mensile) e far aprire le porte con base a quelle che servono al torrent
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Garnnet86

Nuovo Utente
16
2
Devi contattarli, richiedere ip pubblico (che potrebbe avere un costo mensile) e far aprire le porte con base a quelle che servono al torrent
Ok, allora oggi sento cosa mi dicono.
Se dovrò pagare un po' di più, pazienza... l'importante è che posso tornare ad utilizzare torrent senza problemi
 

alebe

Nuovo Utente
43
18
Potresti provare ad utilizzare una vpn per offuscare il traffico e vedere se scarichi più velocemente. O in alternativa prendi una seedbox che come costo è inferiore all’ip statico


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Garnnet86

Nuovo Utente
16
2
Sarei curioso di sapere quale materiale devi scaricare legalmente con il torrent...
Lo stesso materiale che scarichiamo tutti
Post unito automaticamente:

Ieri mi hanno detto che mi hanno aperto la porta a cui è collegato uTorrent ed in effetti la situazione sembra essere migliorata, ma la connessione è molto altalenante, non riesce ad assestarsi e fluttua dai 300 Kb/s ai 1,1 Mb/s costantemente...inoltre la configurazione automatica di uTorrent mi dice che la porta non è aperta.
Steam poi non ne parliamo...300 Kb/s se va bene.
L'unico che rimane stabile è il launcher Origin sui 1,3 - 1,4 Mb/s... comunque sotto le aspettative.​
Neanche i download da browser Chrome sono veloci, ieri stava sui 1,0-1,1 Mb/s.​
Teoricamente non dovrei poter richiedere i dati di configurazione del router per metterne uno che voglio io? Tipo il Fritz (ho letto che è da inizio 2019 che i clienti possono scegliere il router che vogliono)​
Post unito automaticamente:

Richiedere il NAT aperto può cambiare qualcosa? Perché lo mettono come servizio aggiuntivo
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Se pure da Steam da problemi penso a congestione sulla BTS o sul fornitore di connettività del tuo provider. Prova con lo speedtest di misurainternet ma dubito faranno qualcosa
 

Garnnet86

Nuovo Utente
16
2
Oggi pomeriggio provo a fare quello speedtest che mi hai consigliato.
Speravo ci fosse qualche impostazione sballata, o che fosse colpa del router che sembra una roba cinese da 4 soldi...o che aprendo il NAT si risolvesse anche solo in parte la faccenda.
Mi sa che dovrò disdire tutto e tornare con il vecchio provider o sceglierne un altro...l'ultima spiaggia è Eolo... sennò mi attacco al ca...
Post unito automaticamente:

Invece le connessioni fibra misto rame? Ho visto che sono raggiunto da Fastweb, però non mi fido molto...anche perché loro mi dicono che son coperto dalla misto rame a 100 Mega mentre TIM mi dice che son coperto ma fino a 10 Mega... c'è un bel po' di differenza...
 
Ultima modifica:

Garnnet86

Nuovo Utente
16
2
Prova con lo speedtest di misurainternet ma dubito faranno qualcosa
Volevo provarli ma nelle note c'è scritto che non sono attendibili per le connessioni WiMax, quindi nulla da fare.
Domani li chiamo e chiedo l'intervento di un tecnico, magari hanno configurato male il router o orientato male l'antenna.
Se risolvono, bene, sennò disdico tutto e bon.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Le FTTC (fibra fino agli armadi e poi rame nell'ultima tratta) vanno più o meno bene in base proprio alla distanza coperta in rame, lo stato della tratta in rame e alle attivazioni sull'armadio. Senza diafonia, con i cavi rame in buono stato e vicino all'armadio puoi andare anche vicino a 100 Mbps (situazione che ho a lavoro con armadio a 40mt, il router si allinea a 96).
 

Garnnet86

Nuovo Utente
16
2
Le FTTC (fibra fino agli armadi e poi rame nell'ultima tratta) vanno più o meno bene in base proprio alla distanza coperta in rame, lo stato della tratta in rame e alle attivazioni sull'armadio. Senza diafonia, con i cavi rame in buono stato e vicino all'armadio puoi andare anche vicino a 100 Mbps (situazione che ho a lavoro con armadio a 40mt, il router si allinea a 96).
Purtroppo ho appena visto lo speedtest di un vicino, lui ha TIM e viaggia 30 in down e 2 in up ma ha un ping alle stelle! 440 ms !!! Mi sa che torno col provider che avevo prima...
Post unito automaticamente:

Le connessioni con modem 4g invece? Ho visto che hanno buone velocità e la Vodafone Black Unlimited ha i giga illimitati, potrebbe andare?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!