Dubbio Ripetitore Wireless

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AntonioFix

Nuovo Utente
20
0
Buonasera, ho acquistato una videocamera poiché ho ricevuto atti di vandalismo fuori la porta di casa mia, purtroppo però la videocamera funziona con una connessione Lan o Wireless, ed essendo che la posso posizionare solo a 300 metri dal modem e vi sono 2 muri portanti di distanza avevo in mente di acquistare un ripetitore wireless. Un amico ha un Pocket Range Extender N 300Mbps TL-WA854RE e ho chiesto se poteva prestarmelo cosi da provare se riusciva ad arrivare il segnale, ma purtroppo la linea viene ripetuta ma la connessione internet non arriva, quindi ho dedotto che magari un modello più performante potrebbe risolvere il problema, sono indeciso se acquistare un TP- Link Pocket Range Extender AC750 RE200 o un TP-Link Range Extender Wi-Fi AC750 RE210 la differenza sta nelle antenne nel primo sono interne e nel secondo sono esterne. Quale acquisto? Grazie a tutti
 

Cigh

Nuovo Utente
15
4
Se la videocamera riesce ad agganciare il wifi dell'extender ma non naviga, probabilmente il problema è nella configurazione più che nella potenza del segnale. Io ho un extender ma per riuscire a navigare sulla wi-fi estesa ho dovuto configurarlo manualmente ed in particolare disabilitando il dhcp server dell'extender lasciando invece attivo quello del modem/router. Le possibilità in questo senso sono più d'una.
 

AntonioFix

Nuovo Utente
20
0
Ma per provare la qualità del segnale non ho collegato extender alla videocamera ma ad un semplice smartphonr, per evitare eventuali problemi di configurazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili