DOMANDA Dubbio range extender

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Ciao ragazzi, avevo due dubbi sulla scelta di un range extender per il mio appartamento:
1-il range estender deve essere della stessa marca del router principale (netgear-netgear) o può essere anche di un'altra marca senza perdere in prestazioni?
2-quanto deve essere distante dal router principale in termini di "tacche" visualizzate con il computer primario e più prossimo al router?
Grazie a tutti per un'eventuale risposta
 

marcioz

Utente Attivo
489
91
In teoria se metti l'extender più vicino al modem ti aumenta di meno l'area coperta ma hai un'intensità maggiore, se invece lo metti lontano dal modem avrai un'area maggiore ma intensità minore. Almeno io la sapevo così :utonto:
Comunque fai qualche prova con speedtest provando le varie posizioni dell'extender
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Grazie mille ragazzi, sono le risposte che cercavo, quindi l'intensità del segnale wifi del range è pari a quanto segnale wifi riceve dal router?
 
Ultima modifica:

marcioz

Utente Attivo
489
91
Grazie mille ragazzi, sono le risposte che cercavo, quindi l'intensità del segnale wifi del range è pari a quanto segnale wifi riceve dal router?
Non ne sono sicurissimo, ma dovrebbe essere così. Amplifica il segnale che riceve dal modem quindi più è vicino più è potente il segnale
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili