DOMANDA dubbio RAM x dual channel

mastrobaggins90

Nuovo Utente
17
2
ciao a tutti, mi scuso nel caso la mia domanda sia eccessivamente sciocca, ma preferisco fare una domanda in più e un errore in meno.
c'è differenza nell'installazione di 2 Ram identiche da 4gb (seleziono 2 articoli nel carrello anzichè 1 al momento dell'acquisto) rispetto ad un kit 2x4gb delle stesse?
vorrei avere 8 gb in dual-channel.
grazie in anticipo
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ciao a tutti, mi scuso nel caso la mia domanda sia eccessivamente sciocca, ma preferisco fare una domanda in più e un errore in meno.
c'è differenza nell'installazione di 2 Ram identiche da 4gb (seleziono 2 articoli nel carrello anzichè 1 al momento dell'acquisto) rispetto ad un kit 2x4gb delle stesse?
vorrei avere 8 gb in dual-channel.
grazie in anticipo
No , sarebbe la stessa identica cosa :)
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
ciao a tutti, mi scuso nel caso la mia domanda sia eccessivamente sciocca, ma preferisco fare una domanda in più e un errore in meno.
c'è differenza nell'installazione di 2 Ram identiche da 4gb (seleziono 2 articoli nel carrello anzichè 1 al momento dell'acquisto) rispetto ad un kit 2x4gb delle stesse?
vorrei avere 8 gb in dual-channel.
grazie in anticipo
Non cambia assolutamente nulla xD
 
I

il velo di Maya

Ospite
ciao a tutti, mi scuso nel caso la mia domanda sia eccessivamente sciocca, ma preferisco fare una domanda in più e un errore in meno.
c'è differenza nell'installazione di 2 Ram identiche da 4gb (seleziono 2 articoli nel carrello anzichè 1 al momento dell'acquisto) rispetto ad un kit 2x4gb delle stesse?
vorrei avere 8 gb in dual-channel.
grazie in anticipo


Ciao :)

Con il kit sei sicuro al 101% che i moduli siano uguali e quindi che hanno pure gli stessi chip e lo stesso pcb.

Per giocare il minimo sono 8gb. Prendi un modulo 1x8gb 2400 mhz CL15 o meglio CL4 e poi in seguito ne prendi un altro uguale per avere in totale 16gb.
 
  • Mi piace
Reazioni: mastrobaggins90

mastrobaggins90

Nuovo Utente
17
2
Ciao :)

Con il kit sei sicuro al 101% che i moduli siano uguali e quindi che hanno pure gli stessi chip e lo stesso pcb.

Per giocare il minimo sono 8gb. Prendi un modulo 1x8gb 2400 mhz CL15 o meglio CL4 e poi in seguito ne prendi un altro uguale per avere in totale 16gb.

ho scelto una mobo da 4 slot esattamente per questa ragione! in futuro l'intenzione è quella di raddoppiare la RAM con altri 2 moduli. penso che non mi serviranno mai più di 16gb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!