DOMANDA Dubbio ram ddr4 per i5 8600k

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Lo spero, altrimenti croce definitiva. Attualmente la mia asrock mi da problemi sui vrm. Però colpa mia che ho preso una scheda madre "chicco" per l'fx che è esoso di risorse.
Le schede in grado di supportare al meglio i processori FX sono (erano, ormai si può parlare al passato) pochissime; se il tuo giudizio negativo su Asrock si basa su questo, ebbene, devo dire che non è del tutto meritato, o almeno, Asrock era in buona compagnia, perché anche moltissimi altri modelli, delle altre marche, hanno manifestato problemi. :sisi:
 

Mr_Bass8

Utente Attivo
292
29
CPU
Intel i7 12700K
Dissipatore
MSI MAG CoreLiquid 360R
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A
HDD
4x 980 PRO 1TB nvme RAID 0
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz
GPU
Asus Rtx 4090 rog strix
Monitor
LG 27UL650
PSU
MSI MPG A1000G PCIE5
Case
ADATA XPG Battlecruiser Snow White
Periferiche
Valve Index, Logitech G29, Mad Catz Rat X Pro, Steelseries Apex Pro
OS
Windows 11 Pro
buongiorno, ieri mi è arrivata la scheda madre.... ho reinstallato tutto e fatto qualche test veloce.... per ora sembra andare veramente bene.... sia a livello di temperature, sia a livello di performance.... ora le ventole sono sempre al minimo mantenendo una bella temperatura 38° circa... :) ti ringrazio.... non pensavo fosse un salto così forte il passare da fx a i5 :) sto anche rivalutando la cosa... nel senso che mi sa che per ora lo tengo così... poi alla prossima generazione (intendo la nona, so di avere la settima :) ) vedo di valutare un'altro cambio. Per ora su project cars ho guadagnato qualche fps in più :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili