Dubbio pci-express 2.1

Pubblicità

Giuseppe1989

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
54
Salve ragazzi, sono di nuovo qui per chiedere il vostro aiuto. Dunque, sto assemblando un pc per la prima volta dopo essermi documentato per parecchi mesi su come fare e studiando un possibile sistema. Io ho la scheda madre asus p7p55 lx e come saprete supporta solo il crossfirex ma non lo SLI, quindi dopo aver saputo questo ho dovuto cambiare la preferenza di prendere una Nvidia gts 450 prendendo una Ati hd 5770 per un futuro crossfire. Il problema è che la scheda madre ha uno slot pci-express 2.0 mentre l'Ati che voglio prendere è 2.1. La domanda è questa: lo slot 2.1 della scheda video è compatibile con quello della scheda madre 2.0? Se si, ci sono perdite di rendimento adattando una 2.1 a un 2.0? Spero di essere stato chiaro, aspetto vostre risposte!

Guarda io ho visto il modello della tua main, ed ho visto ke ha 2 pci-e ma una va a 4x e l'altra invece a 16x ti consiglo di deviare la tua scelta della main magari su una ASROCK 870 EXTREME3 e ci metti un bel Phenom II X6 e 2 5770 e poi 4gb a 1800mhz ......e ci risparmi xk il socket e am3 qst sono le caratteristiche ASRock > Products > 870 Extreme3

Guarda io ho visto il modello della tua main, ed ho visto ke ha 2 pci-e ma una va a 4x e l'altra invece a 16x ti consiglo di deviare la tua scelta della main magari su una ASROCK 870 EXTREME3 e ci metti un bel Phenom II X6 e 2 5770 e poi 4gb a 1800mhz ......e ci risparmi xk il socket e am3 qst sono le caratteristiche ASRock > Products > 870 Extreme3

Ti ringrazio dell'interessamento ma io ho già acquistato la mobo. Ora tu mi dici che una va a 16x e una a 4x e sono d'accordo. Quindi anche facendo il crossfire le prestazioni non saranno delle migliori. In ogni caso la domanda era: l'interfaccia 2.1 della scheda video è compatibile con il 2.0 della mobo?

Sì, tutte le versioni di pci-e sono retrocompatibili.

Sì, nonostante un CF 16X/4X comporti una perdita prestazionale di qualche punto percentuale non siamo al livello da sconsigliarlo (non raggiunge nemmeno il 10%).

Tutto chiaro. Solo un'ultima cosa: come detto non me ne intendo di crossfire perchè è la prima volta... per fare fisicamente il collegamento con il monitor è necessario che una sia master e l'altra slave? In caso negativo quale delle due vga si andrà a collegare poi al monitor? E' indifferente?

Prima le colleghi con il CrossFire Bridge e poi connetti la prima al monitor ^^, Niente di più semplice!
PS: Una volta mi ricordo con le x1950, c'èra il modello crossfire apposito da mettere come "slave". Ma ora è tutto molto più semplice, bastano driver e crossfire bridge :)

Prima le colleghi con il CrossFire Bridge e poi connetti la prima al monitor ^^, Niente di più semplice!
PS: Una volta mi ricordo con le x1950, c'èra il modello crossfire apposito da mettere come "slave". Ma ora è tutto molto più semplice, bastano driver e crossfire bridge :)

Eh si, infatti il mio dubbio mi era venuto proprio da un video di youtube dove si vede un tecnico operare proprio con la scheda video che hai detto tu. Tutto chiaro, siete sempre gentili, è un piacere scrivere su questo forum.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro