dubbio passaggio da asus prime z270p a asus rog strix z270f.

xRamone

Nuovo Utente
127
8
CPU
i7 7700k @4,8 ghz deliddato
Dissipatore
cooler master air pro 4
Scheda Madre
asus z270 p
HDD
ssd m2 kingstone + seagate firecuda 2tb
RAM
corsair vengeance 8+8 ddr4 @ 2133 mhz
GPU
gigabyte gtx 1060 6 gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
asus 24" 144 hz
PSU
enermax platimax 750W
Case
Cooler Master 690 3
OS
windows 10 home
buona sera a tutti, scusate il disturbo.
ho un problema che mi sta mandando ai pazzi, e quanto è vero iddio lo risolverò prima o poi: i micro freeze in tutto cio a cui gioco, dettagli alti, bassi, ultra. ho sempre sti micro freeze e non mi accontento del: "so i giochi programmati male. fattene una ragione." ho un amico che ha una macchina di tutto rispetto e questi problemi non li ha.
all inizio pensavo fosse un problema di hard disk, https://www.tomshw.it/forum/threads/dubbio-passaggio-da-firecuda-a-wd-black.667223/ questa è la discussione, ho portato il mio firecuda da un cliente che me lo pagava a peso d oro, e con mio grande stupore noto che a lui girava tutto perfettamente senza troppi intoppi, a me fa il panico.
il pc che ho montato io ce lho in firma, principalmente è una piastra madre asus prime z270 p, un procio i7 7700k deliddato accompagnato da due banchi di ram ddr4 a 2133 mhz (delle ram devo ancora fare i test) e una gtx 1060 6 gb. insomma un buon computer per scendere a compromessi a 144 hz. prima ancora avevo montanto altri pc da gaming, tutti con sto problema, sempre sti microfreeze. inutile dire che ho aggiornato tutto l aggiornabile, compresa vga con ddu, niet.
a sto punto ho pensato di provare una volta per tutte una scheda madre da gaming pura, fatta solo per quello (questa che ho io è principalmente per overclock a quanto ho capito), secondo voi potro risolvere il problema dei micro freeze una volta per tutte?
il cliente a cui stavo vendendo l hard disk ha una asus rog basata su chipset compatibile con l i7 4770k, a lui gira tutto na meraviglia senza troppi scazzi.
grazie ancora, e per carita di dio lo so che è una domanda e una scelta molto impulsiva, ma davvero me sta a passa la voglia di accenderlo sto computer. e le voglio prova tutte.
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
buona sera a tutti, scusate il disturbo.
ho un problema che mi sta mandando ai pazzi, e quanto è vero iddio lo risolverò prima o poi: i micro freeze in tutto cio a cui gioco, dettagli alti, bassi, ultra. ho sempre sti micro freeze e non mi accontento del: "so i giochi programmati male. fattene una ragione." ho un amico che ha una macchina di tutto rispetto e questi problemi non li ha.
all inizio pensavo fosse un problema di hard disk, https://www.tomshw.it/forum/threads/dubbio-passaggio-da-firecuda-a-wd-black.667223/ questa è la discussione, ho portato il mio firecuda da un cliente che me lo pagava a peso d oro, e con mio grande stupore noto che a lui girava tutto perfettamente senza troppi intoppi, a me fa il panico.
il pc che ho montato io ce lho in firma, principalmente è una piastra madre asus prime z270 p, un procio i7 7700k deliddato accompagnato da due banchi di ram ddr4 a 2133 mhz (delle ram devo ancora fare i test) e una gtx 1060 6 gb. insomma un buon computer per scendere a compromessi a 144 hz. prima ancora avevo montanto altri pc da gaming, tutti con sto problema, sempre sti microfreeze. inutile dire che ho aggiornato tutto l aggiornabile, compresa vga con ddu, niet.
a sto punto ho pensato di provare una volta per tutte una scheda madre da gaming pura, fatta solo per quello (questa che ho io è principalmente per overclock a quanto ho capito), secondo voi potro risolvere il problema dei micro freeze una volta per tutte?
il cliente a cui stavo vendendo l hard disk ha una asus rog basata su chipset compatibile con l i7 4770k, a lui gira tutto na meraviglia senza troppi scazzi.
grazie ancora, e per carita di dio lo so che è una domanda e una scelta molto impulsiva, ma davvero me sta a passa la voglia di accenderlo sto computer. e le voglio prova tutte.

ciao. Le schede madri di asus non sono tra le migliori. Quindi ti consiglio di andare su Asrock. Questa va benone: https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36819
 

xRamone

Nuovo Utente
127
8
CPU
i7 7700k @4,8 ghz deliddato
Dissipatore
cooler master air pro 4
Scheda Madre
asus z270 p
HDD
ssd m2 kingstone + seagate firecuda 2tb
RAM
corsair vengeance 8+8 ddr4 @ 2133 mhz
GPU
gigabyte gtx 1060 6 gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
asus 24" 144 hz
PSU
enermax platimax 750W
Case
Cooler Master 690 3
OS
windows 10 home
ciao. Le scheda madri di asus non sono tra le migliori. Quindi ti consiglio di andare su Asrock. Questa va benone: https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36819
ma secondo te sti micro freeze so causati dalla scheda madre non gaming? a me pare che dalla mia e questa non è che ci sia tutta sta gran differenza, è questo il mio dubbio. mo vedo un attimo se esiste un asrock da gaming basata su chipset z270 che non abbia tutte ste cose strane tipo il quad sli...
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
La scritta "gaming" sulla mobo è puro marketing, la tua configurazione è ottima e prima di cambiare mobo farei altre prove

Leggo nell'altra discussione che questi problemi te li faceva anche il pc precedente e che alla fine cambiando cavo da DVI dual-link a HDMI hai ottenuto un "immagine più nitida e stuttering praticamente assente", però ti sei cappato a 60Hz...
Che monitor hai di preciso?
Prima di cambiare mobo fai comunque un memtest alle ram
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

xRamone

Nuovo Utente
127
8
CPU
i7 7700k @4,8 ghz deliddato
Dissipatore
cooler master air pro 4
Scheda Madre
asus z270 p
HDD
ssd m2 kingstone + seagate firecuda 2tb
RAM
corsair vengeance 8+8 ddr4 @ 2133 mhz
GPU
gigabyte gtx 1060 6 gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
asus 24" 144 hz
PSU
enermax platimax 750W
Case
Cooler Master 690 3
OS
windows 10 home
grazie delle tempestive risposte.
la stavo gia guardando, ma me sa che questa è piu ottimizzata per le schede amd, non penso che funzioni cosi la pratica delle piastre madri e delle vga. ma a intuito non è che voglia proprio rischiare, anche quella che ho adesso supporta il crossfire amd...
probabilmente se è... prendo la k6. ma seriamente, cè davvero una qualche differenza tra piastre madri normali e da gaming?
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
grazie delle tempestive risposte.
la stavo gia guardando, ma me sa che questa è piu ottimizzata per le schede amd, non penso che funzioni cosi la pratica delle piastre madri e delle vga. ma a intuito non è che voglia proprio rischiare, anche quella che ho adesso supporta il crossfire amd...
probabilmente se è... prendo la k6. ma seriamente, cè davvero una qualche differenza tra piastre madri normali e da gaming?

Le asrock che ti ho linkato sono perfette anche per Nvidia. Vai sicuro.
 

xRamone

Nuovo Utente
127
8
CPU
i7 7700k @4,8 ghz deliddato
Dissipatore
cooler master air pro 4
Scheda Madre
asus z270 p
HDD
ssd m2 kingstone + seagate firecuda 2tb
RAM
corsair vengeance 8+8 ddr4 @ 2133 mhz
GPU
gigabyte gtx 1060 6 gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
asus 24" 144 hz
PSU
enermax platimax 750W
Case
Cooler Master 690 3
OS
windows 10 home
La scritta "gaming" sulla mobo è puro marketing, la tua configurazione è ottima e prima di cambiare mobo farei altre prove

Leggo nell'altra discussione che questi problemi te li faceva anche il pc precedente e che alla fine cambiando cavo da DVI dual-link a HDMI hai ottenuto un "immagine più nitida e stuttering praticamente assente", però ti sei cappato a 60Hz...
Che monitor hai di preciso?
Prima di cambiare mobo fai comunque un memtest alle ram
cambiando cavo ho notato miglioramenti, grazie per aver letto il post. semplicemente i freeze sono meno evidenti proprio grazie al capping a 60 hz, ma ci sono e hanno anche stancato. il test delle ram l ho fatto con il programmino di windows e non mi ha dato risultati negativi, il memtest è lungo è sinceramente lo dovrei fare. e mai in vita mia sarei piu contento di avere delle ram fottute, ma la vedo dura. ho visto delle ram difettose e sti banchi maledetti danno tutt altri problemi quando sono tali. ma comunque lo faccio. il mio monitor è un Asus VG248QE. un buon monitor.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
cambiando cavo ho notato miglioramenti, grazie per aver letto il post. semplicemente i freeze sono meno evidenti proprio grazie al capping a 60 hz, ma ci sono e hanno anche stancato. il test delle ram l ho fatto con il programmino di windows e non mi ha dato risultati negativi, il memtest è lungo è sinceramente lo dovrei fare. e mai in vita mia sarei piu contento di avere delle ram fottute, ma la vedo dura. ho visto delle ram difettose e sti banchi maledetti danno tutt altri problemi quando sono tali. ma comunque lo faccio. il mio monitor è un Asus VG248QE. un buon monitor.

Allora, se puoi proverei con un cavo Display Port (alla fine sono migliori come supporto ad alte risoluzioni e refresh rate)

Scarica MSI Afterburner e installa insieme rivatuner
Dalle impostazioni di afterburner abilità i grafici di "FPS" e "Periodo", dopodiché gioca un po' e alla fine posta screen dei grafici di afterburner (in modo che si leggano tutti, se premi su "detach" li apre in una scheda a parte cui puoi modificare le dimensioni per renderli tutti leggibili ;))
 

xRamone

Nuovo Utente
127
8
CPU
i7 7700k @4,8 ghz deliddato
Dissipatore
cooler master air pro 4
Scheda Madre
asus z270 p
HDD
ssd m2 kingstone + seagate firecuda 2tb
RAM
corsair vengeance 8+8 ddr4 @ 2133 mhz
GPU
gigabyte gtx 1060 6 gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
asus 24" 144 hz
PSU
enermax platimax 750W
Case
Cooler Master 690 3
OS
windows 10 home
Allora, se puoi proverei con un cavo Display Port (alla fine sono migliori come supporto ad alte risoluzioni e refresh rate)

Scarica MSI Afterburner e installa insieme rivatuner
Dalle impostazioni di afterburner abilità i grafici di "FPS" e "Periodo", dopodiché gioca un po' e alla fine posta screen dei grafici di afterburner (in modo che si leggano tutti, se premi su "detach" li apre in una scheda a parte cui puoi modificare le dimensioni per renderli tutti leggibili ;))
spe mo lo faccio.
 

xRamone

Nuovo Utente
127
8
CPU
i7 7700k @4,8 ghz deliddato
Dissipatore
cooler master air pro 4
Scheda Madre
asus z270 p
HDD
ssd m2 kingstone + seagate firecuda 2tb
RAM
corsair vengeance 8+8 ddr4 @ 2133 mhz
GPU
gigabyte gtx 1060 6 gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
asus 24" 144 hz
PSU
enermax platimax 750W
Case
Cooler Master 690 3
OS
windows 10 home
Allora, se puoi proverei con un cavo Display Port (alla fine sono migliori come supporto ad alte risoluzioni e refresh rate)

Scarica MSI Afterburner e installa insieme rivatuner
Dalle impostazioni di afterburner abilità i grafici di "FPS" e "Periodo", dopodiché gioca un po' e alla fine posta screen dei grafici di afterburner (in modo che si leggano tutti, se premi su "detach" li apre in una scheda a parte cui puoi modificare le dimensioni per renderli tutti leggibili ;))
niente, rivatuner non cè modo di farlo partire, prima mi dava errore che non era compatibile con win 10 e ora me dice che è hooked, e non posso mettere la spunta su "monstra le informazioni su schermo",
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
niente, rivatuner non cè modo di farlo partire, prima mi dava errore che non era compatibile con win 10 e ora me dice che è hooked, e non posso mettere la spunta su "monstra le informazioni su schermo",

Quale versione stai installando?
Questa è sicuramente compatibile (la uso anche io ;))
 

xRamone

Nuovo Utente
127
8
CPU
i7 7700k @4,8 ghz deliddato
Dissipatore
cooler master air pro 4
Scheda Madre
asus z270 p
HDD
ssd m2 kingstone + seagate firecuda 2tb
RAM
corsair vengeance 8+8 ddr4 @ 2133 mhz
GPU
gigabyte gtx 1060 6 gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
asus 24" 144 hz
PSU
enermax platimax 750W
Case
Cooler Master 690 3
OS
windows 10 home
Allora, se puoi proverei con un cavo Display Port (alla fine sono migliori come supporto ad alte risoluzioni e refresh rate)

Scarica MSI Afterburner e installa insieme rivatuner
Dalle impostazioni di afterburner abilità i grafici di "FPS" e "Periodo", dopodiché gioca un po' e alla fine posta screen dei grafici di afterburner (in modo che si leggano tutti, se premi su "detach" li apre in una scheda a parte cui puoi modificare le dimensioni per renderli tutti leggibili ;))
so riuscito a fallo parti, ma vedo solo la tempo di gpu
 

xRamone

Nuovo Utente
127
8
CPU
i7 7700k @4,8 ghz deliddato
Dissipatore
cooler master air pro 4
Scheda Madre
asus z270 p
HDD
ssd m2 kingstone + seagate firecuda 2tb
RAM
corsair vengeance 8+8 ddr4 @ 2133 mhz
GPU
gigabyte gtx 1060 6 gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
asus 24" 144 hz
PSU
enermax platimax 750W
Case
Cooler Master 690 3
OS
windows 10 home
perdonami ma lo screen non me lo faceva, ti ho allegato una foto
Come solo la temp? :boh:
Quando apri afterburner non vedi altri grafici?
Posta screen, cosi si capisce meglio ;)
perdonami, lo screen non lo faceva e gli ho fatto una foto, spero che si capisca. le temp sono ottime in quanto ho cambiato dissipatore della vga, na bomba.
 

Allegati

  • 20171002_181459.jpg
    20171002_181459.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 158

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili