Dubbio nuova CPU?

CPU e Dissipatori

nagual

Ciao a tutti vorrei farmi un nuovo PC anche se alcuni componenti sono già in mio possesso.... considerando che con il PC ci gioco e basta meglio scegliere uno dei nuovi ryzen 3000 o la controparte Intel 9700k? E poi con quale mobo abbinarle?



Inviato da Redmi 5 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#1

nagual ha detto:
Ciao a tutti vorrei farmi un nuovo PC anche se alcuni componenti sono già in mio possesso.... considerando che con il PC ci gioco e basta meglio scegliere uno dei nuovi ryzen 3000 o la controparte Intel 9700k? E poi con quale mobo abbinarle?



Inviato da Redmi 5 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a te.

Dipende dal budget in euro, dal modello del tuo monitor e dal resto dei componenti in tuo possesso.
 
#2

nagual

Cibachrome ha detto:
Ciao a te.

Dipende dal budget in euro, dal modello del tuo monitor e dal resto dei componenti in tuo possesso.
Il budget non saprei sinceramente....i componenti in mio possesso sono una 1080ti,1 Samsung nvme da 500gb+un altro HD da 1 terabyte meccanico.il mio ali è un evga supernova 650w....il mio monitor è un 27 pollici 165mhz marca AOC.

Inviato da Redmi 5 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#3

nagual ha detto:
Il budget non saprei sinceramente....i componenti in mio possesso sono una 1080ti,1 Samsung nvme da 500gb+un altro HD da 1 terabyte meccanico.il mio ali è un evga supernova 650w....il mio monitor è un 27 pollici 165mhz marca AOC.

Inviato da Redmi 5 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allora dicci quanto max sei disposto a spendere in euro.
Il monitor è Full HD oppure 2k/1440p?

Farai overclock?
 
#4

nagual

Cibachrome ha detto:
Allora dicci quanto max sei disposto a spendere in euro.
Il monitor è Full HD oppure 2k/1440p?

Farai overclock?
Il monitor è 2k/1440p.vorrei fare oc dimenticavo che il mio dissipatore è un aio della artic da 240.diciamo che il budget massimo sulle 600€ più o meno.

Inviato da Redmi 5 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#5

nagual ha detto:
Il monitor è 2k/1440p.vorrei fare oc dimenticavo che il mio dissipatore è un aio della artic da 240.diciamo che il budget massimo sulle 600€ più o meno.

Inviato da Redmi 5 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se ce la facciamo come processore: 7 9700k
Scheda madre: Z390 atx
Ram: ddr4 2x8gb 3200 mhz (no CL17/CL18)
 
#6

nagual

Cibachrome ha detto:
Se ce la facciamo come processore: 7 9700k
Scheda madre: Z390 atx
Ram: ddr4 2x8gb 3200 mhz (no CL17/CL18)
Semmai che modello di scheda madre mi consiglieresti? Io avrei pensato ad una gigabyte anche se non so come vanno e non saprei quale modello scegliere.o anche asrock ma vale come sopra.

Inviato da Redmi 5 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#7

Io non trovo il minimo senso, allo stato attuale delle cose, nel consigliare intel, men che meno a 1440p. Io al posto tuo prenderei un ryzen 3600 con una scheda madre ab450. Spesa giusta e tanta resa.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#9

nagual

alla fine ho preso una asus strix-e in realtà la storia è un pò lunghetta da raccontare ma non lo propio scielta io.
 
#11

HSH

Utente Èlite
supremo ha detto:
Io non trovo il minimo senso, allo stato attuale delle cose, nel consigliare intel, men che meno a 1440p. Io al posto tuo prenderei un ryzen 3600 con una scheda madre ab450. Spesa giusta e tanta resa.
perchè dici? AMD arriva a pari prestazioni spendendo meno?
 
#12

Manuel Ferrari

Utente Èlite
HSH ha detto:
perchè dici? AMD arriva a pari prestazioni spendendo meno?

Eh già, ma soprattutto con un'aggiornabilità promessa fino al 2020, cosa che intel non ha
 
#13

HSH

Utente Èlite
2020 cioè dopodomani praticamente? :-) Troppo poco un solo anno per me. Mah sono curioso.... che sia la volta buona che AMD può davvero fare paura ad Intel costringendoli ad abbassare i prezzi ?
 
#14

Piattabanda 75

Prendi la piattaforma che ti costa meno cioe AMD... in 1440p la cpu conta molto meno che in full hd
 
#15