DOMANDA Dubbio notebook università

Tommaso Valentini

Nuovo Utente
65
9
Salve a tutti, creo questo thread perchè sono assalito da dubbi e spero che possiate aiutarmi.
Sono uno studente di ingegneria (ambientale), a inizio 2° anno. Già ho un pc fisso, che acquistai pezzo per pezzo e assemblai da me nel "lontano" 2016 proprio grazie ai tanti suggerimenti ricevuti su un thread che creai appositamente proprio in questo forum, se volete dargli un' occhiata per capire dettagliatamente le specifiche vi lascio il link (pc desktop), altrimenti in breve monta: i5 6500, gtx 1070, 1 hdd 1 tb, 1 ssd 250gb, monitor 24" 1440p.
Sostanzialmente, vorrei prendermi un notebook per ovvia comodità di utilizzo, ma abbastanza prestante per poter lavorare bene con i software che utilizzo e che utilizzerò nella mia carriera accademica, il più a lungo possibile. Sono disposto a spendere massimo ma massimo 1300€, più giù sto e meglio è ovviamente. Punterei a prendere un notebook da gaming, che permettono belle prestazioni e al tempo stesso sono versatili per praticamente ogni tipo di utilizzo.
Al tempo stesso, in famiglia abbiamo un altro fisso che però è decisamente obsoleto e piuttosto lento e quindi avrei una mezza idea di rimpiazzare quest' ultimo con il mio attuale pc desktop per il bene di tutti in famiglia, e prendermi per me un portatile appunto.
Ho già scuriosato e visto decine di recensioni scritte e video su vari modelli di notebook, e ho pure dato un' occhiata a siti specializzati sull' assemblaggio pc (anche) portatili, come raiontech ad esempio, ma più mi informo e più non so che fare.
Quindi chiedo gentilmente a voi consigli. Spero di essere stato chiaro e ovviamente chiedetemi pure se vi serve sapere altro :)
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor