DOMANDA Dubbio NAS

Gianluca-90

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti! Avrei 2 domandine riguardo un NAS synology, se per favore qualcuno mi chiarisce le idee perchè ci divento matto!
In ufficio (siamo 5 collaboratori) vogliamo mettere un nas, mi sono orientato verso il synology 218 play (non ci sono grossi flussi di rete, file pdf, dwg e poco altro) con 2 hdd da 2tb in raid 1.
Quindi noi avremo bisogno di 5 utenti dove ognuno ha uno spazio comune con gli altri ed una cartella sua privata (dove ci sarà il backup di una cartella del pc), accendendoci sia da locale che da remoto, locale non ci sono problemi, ma da remoto ognuno ha la sua password per l'accesso con il suo profilo e vedere i suoi file? Il discorso del backup è possibile? L'importante è che uno non veda i file degli altri, se ho detto qualche cavolata ditemelo perchè sono rimasto un po' indietro sui nas. Grazie ancora a tutti!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Sì dal pannello di gestione del nas puoi creare i vari utenti e a ogni condivisione specificare ogni utente che permessi ha (nessuno / sola lettura / lettura-scrittura) lo stesso vale se accedi al DSM da remoto.
Più che altro non ho capito se questo nas è storage principale o fa solo da backup, nel primo caso assicuratevi di fare backup del nas, il raid non è un backup
 

Gianluca-90

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille per la risposta! Il nas farà da storage principale, ogni tanto faremo il backup tramite hdd esterno per il discorso del raid.
Buona giornata!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!