DOMANDA Dubbio monitor per CAD e gaming

rekram

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno, oggi sono a chiedere qualche parere per poter scegliere il mio prossimo monitor.
I monitor in lizza sono l'MSI Optix MAG341CQ e l'LG 34GL750, sono piuttosto simili: sono entrambi monitor ultrawide 21: da 34", sono curvi, non hanno casse integrate, ed il prezzo è circa 500€ + 25€ di estensione di garanzia .
Le particolari differenze invece sono:
LG - 2560 x 1080 - 144Hz - 1ms - IPS
MSI - 3440 x 1440 - 100Hz - 8ms - VA
Userei questo monitor per gaming, programmi CAD 2D e 3D, e per guardare film magari usando una delle porte HDMI come ingresso per un decoder tv.
Visto che sono in fase di riorganizzazione inizialmente collegherei il monitor al mio portatile (che monta una GTX 1050) tramite HDMI e in seguito fare l'upgrade ad un PC fisso con RTX 2060 super e collegamento tramite displayport.
Non so se possa influire ma monterei il monitor con supporto VESA al muro con un braccio flessibile di quelli che permettono di regolare altezza, inclinazione, e rotazione (so che il monitor MSI necessita di un adattatore a posta per questo ma nel mio caso non sarebbe un problema perchè potrei costruirmi un adattatore a costo zero).
Colgo l'occasione anche per chiedere se qualcuno ha avuto esperienza di uso di programmi CAD con monitor curvi e può dirmi come ci si è trovato, in particolare ho sentito che le linee rette con monitor curvi appaiono distorte.
Direi che ho detto tutto e quindi posso rimettermi a voi per i vostri consigli e suggerimenti.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili