DOMANDA Dubbio monitor curvo configurazione doppio monitor

j0ker69

Utente Attivo
200
15
Buonasera,

possiedo un monitor tv Samsung da 24" e sono in procinto di acquistare un monitor più decente full hd di pari dimensioni mantenendo quello attuale come secondo monitor e in caso di partite utilizzarlo come Tv.

Ne ho visti alcuni curvi che mi intrigano ma il mio dubbio è: nei casi in cui debba utilizzare entrambi i monitor, averne uno curvo e uno flat può risultare fastidioso visto che la curvatura di uno tende a disturbare la visione dell'altro?

Spero di essermi spiegato, è un pò contorto.

Grazie.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Se devi guardare la stessa immagine divisa su due schermi, avere un monitor piatto ed uno curvo non è il massimo (a meno che non ti piaccia, ma è difficile). L'immagine sul monitor piatto non verrebbe compromessa dal fatto che è divisa con un monitor curvo. Semplicemente però nel complesso avresti un effetto strano. Per questo di solito si preferisce avere monitor piatti o curvi in un solo setup.
Il discorso cambia invece se vuoi vedere due schermate diverse, una su un monitor ed una sull'altro. Allora a quel punto ogni monitor avrebbe la sua immagine e non vedresti nessuno strano effetto come nel caso precedente
 

j0ker69

Utente Attivo
200
15
Salve. Se devi guardare la stessa immagine divisa su due schermi, avere un monitor piatto ed uno curvo non è il massimo (a meno che non ti piaccia, ma è difficile). L'immagine sul monitor piatto non verrebbe compromessa dal fatto che è divisa con un monitor curvo. Semplicemente però nel complesso avresti un effetto strano. Per questo di solito si preferisce avere monitor piatti o curvi in un solo setup.
Il discorso cambia invece se vuoi vedere due schermate diverse, una su un monitor ed una sull'altro. Allora a quel punto ogni monitor avrebbe la sua immagine e non vedresti nessuno strano effetto come nel caso precedente

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili