Dubbio memoria per gaming sandy bridge

Pubblicità

spooky143

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
56
configurazione:
i7 2600K
SLI di 560
mobo gigabyte UD5

mi mancano solo le ram ( sto usando delle ram prestatemi da un amico adesso ), che mi consigliate tra queste ( tutti modelli G.Skill ) :

[ ECO ] F3-12800CL7D-4GBECO (2Gx2) / F3-12800CL7Q-8GBECO (2Gx4)

[ Ripjaws-X ] F3-12800CL7D-8GBXH

[ Ripjaws-X ] F3-12800CL8D-8GBXM

utilizzerò il PC per gaming soprattutto e voglio che mi duri almeno 4-5 anni..
l'OC sarà moderato e per un daily use.

8 giga sono troppi a mio avviso...e se proprio li vuoi valuta kit 4GB*2...con quella scheda madre se non porti il processore a 4,8 in daily vengo a casa e ti monto un h67 :D:D:D

8 giga sono troppi a mio avviso...e se proprio li vuoi valuta kit 4GB*2...con quella scheda madre se non porti il processore a 4,8 in daily vengo a casa e ti monto un h67 :D:D:D

8Gb forse sono un po troppi (per me no :D) ma 4Gb ormai son pochi se usi il PC per giocare :sisi:

E rispondendo alla domanda iniziale... io lascerei perdere le 12800. Punta sulle 14400 o sulle 16000 se vuoi sfruttare al massimo la scheda madre.

Guarda... ci sono innumerevoli modelli, anche della stessa marca. Se butti un occhio sulla lista delle memorie supportate dalla mobo, sicuramente troverai qualcosa di abbastanza commerciale. Se vuoi il massimo punta sulle 16000 (2000 MHz) :D

La frequenza/timing che leggi sulle specifiche sono al 99% riferite all'OC. Mi gioco i core HT del mio i7 che di base sono 1066 :D e 1600 al massimo in OC. Ergo con quelle ti troveresti una Ferrari con le gomme della Panda30 ;)

budget?

comunque con SB ottieni migliori risultati con ram ad alta frequenza piuttosto che coi timings tirati

purtroppo sui kit 2x4 gb non c'e' tanta scelta come con i kit 2x2gb

potresti valutare le Vengeance Corsair 1866mhz ... sono abbastanza spinte e forse sono l'unico modello che a quella frequenza e' a 1,5v

le g.skill da 1866 e da 2133 sono a 1,6 e 1,65v

sto tirando un po' per le lunghe sperando che Kingston tiri fuori qualche modello tipo genesis o T1 da 2x4gb specifico per sandy ... se no anch'io ripieghero' sulle Vengeance appena avro' effettuato lo swap della mobo

oke bea ora ci do un'occhiata
da firma vedo che hai le Ripjaws 1600, come ti trovi? quanto sali in OC ?

le mie ram attuali sono specifiche per P55 pero' direi che vanno molto bene e sono 100% compatibili

le tengo 9 10 9 27 a 1866Mhz a 1,57v

ho guardato le vengeance che mi dicevi e mi sembrano molto valide !
una cosa devo ancora capire pero: perchè molti modelli fatti per i sandy bridge hanno un voltaggio di 1.6 o di 1.65 ?
mi pareva di capire che tu mi consigliavi solo dei modelli a 1.5 ..
perchè per esempio della corsair ci sono dei modelli a 2000 con voltaggio a 1.65v..

il datasheet intel dice che ci vogliono ram da 1,5v con tolleranza fino a 1,57

i produttori continuano a rilasciare kit con voltaggi superiori... boh , l'idea che mi sono fatto io e' che le ram oltre 1333mhz sono considerate overclock , quindi anche un aumento del voltaggio oltre la specifica ci puo' anche stare secondo i produttori.
se trovassi un kit che mi piace a 1,65v non mi farei problemi a montarlo insomma...
su questo discorso c'e' molta confusione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro