DOMANDA Dubbio materiali Display

censa

Utente Attivo
535
91
CPU
intel core i7 4770k
RAM
8gb DDR3
GPU
Nvidia gtx760
OS
Windows 8.1
Da stamattina ho un dubbio che mi affligge, e Google a quanto pare non è stato molto in grado di aiutarmi...so già che ciò suonerà molto blasfemo agli occhi dei più, però voglio togliermi questa “curiosità”
Il discorso è un po’ generale, perché sarebbe applicabile benissimo anche alle televisioni. Stamattina così per caso stavo facendo un confronto fra il mio Notebook ASUS ed un MacBook, e la prima cosa che ho notato è stata la differenza dei “materiali” dello schermo..mi spiego meglio, il Mac (o anche l’imac) ha lo schermo in vetro (a tatto senti proprio il vetro, nessun layer di plastica sopra) e non è “incassato”, come invece accade con il display dell’Asus, o di qualsiasi altra marca che abbia lo schermo “incassato”..la domanda è abbastanza semplice, come mai questa differenza?
Mi spiego meglio, gli schermi incassati sembra che abbiano un layer di plastica che li ricopra, cosa che invece sul Mac tanto per dire non è presente, lì al tatto percepisci proprio la durezza del vetro, da stamattina che ci penso ed ancora non so darmi una spiegazione (sono pronto a prendermi delle male parole,ma preferisco togliermi il dubbio )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!