DOMANDA Dubbio LG 27GN800 / BENQEX2780Q

Galillo99

Nuovo Utente
14
2
Salve a tutti. Sto cercando un monitor da 27” 1440p e 120hz per la Xbox series s e sono arrivato alla scelta tra due modelli
Benq EX2780
lg 27gn800

Entrambi sono ips Benq è totalmente compatibile con Xbox in quanto collaborano, e questo monitor era uscito apposta per essere il più “completo” con le console next gen di casa Microsoft. Compatibile g-sync anche se non ufficialmente e dotato di freesync premium ha delle ottime casse integrate (anche se non mi cambia molto) e la presenza di un ingresso usb compatibile con usb c thunderbolt Apple per una facile e veloce duplicazione dello schermo (ho un air m1) contro ha i 4 ms di risposta. Si gioca a 1440p 120 hz con freesync attivato e hdr attivato ( anche se ho visto che si tende a disattivarlo in quanto è un po’ penoso l’hdr sui monitor da gaming)

Lg 27gn800
Ha un pannello ips superiore, 1ms di risposta ed è compatibile (pare) con i 120 hz a 1440p della series s, compatibile freesync e g sync (in maniera ufficiale) e purtroppo per duplicazione dello schermo abbiamo solo 2 ingressi hdmi niente usb c (ma non sarebbe un problema basta prendere adattatore usb c hdmi)…
Il dubbio mi viene perché l’lg 27gn850 (suo fratello maggiore) non è compatibile con i 120hz e i 1440p su Xbox (a meno che non si disattivi il freesync e l’hdr). Questo modello (gn800) non dovrebbe farlo (vedendo su internet) e dovrebbe essere compatibile, ma comunque anche se è un monitor di livello superiore rispetto al benq mi sorgono dei dubbi su quale scegliere… al momento LG sta in sconto a 260 e benq ancora a prezzo pieno di 330.
Se sapete consigliarmi o avete esperienze sono tutto orecchie.
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mistursson

Nuovo Utente
3
0
Ehilà mi sono registrato esclusivamente per risponderti e chiederti alla fine cos'hai deciso! Sono nella stessa identica situazione...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili