dubbio led rgb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bogian

Nuovo Utente
3
0
ciao,
ho assemblato da pochi giorni un computer e ho notato un comportamento particolare dei led, quando accendo il pc e durante l'uso di esso i led funzionano perfettamente senza nessun problema, però tutte le volte al riavvio arrivati alla schermata di login in windows i led si spengono per un millesimo di secondo per poi ripartire normalmente, questa cosa non ricapità piu, i led si spengono solo per quell'istante.
che voi sappiate, è normale che facciano cosi? o può dipendere dalla scheda madre (asus x570 e-gaming), da alcune impostazioni del bios o da processi e servizi che si restartano all'avvio del pc?

grazie in anticipo per chi risponderà :D
 

Vodo86

Utente Attivo
240
88
CPU
Intel i7-9700k
Dissipatore
Be Quiet! Silent Loop II 280
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Hero
HDD
Samsung 970 pro 512 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
GPU
ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Audio
Esi Maya 44eX
Monitor
Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
BeQuiet! Dark Base 700
Net
Hiperlan circa 30 Mb/s
OS
Windows 10 home
A me succede con l'inizializzazione dei led della tastiera e del mouse. La tastiera è monocromatica quindi non fa testo, ma noto che il mouse passa da un colore all'altro come sarebbe di suo default, fino alla schermata di Windows dove si spegne un millisecondo per poi passare al rosso stabile che ho impostato io.
Secondo me è tutto normale, forse la scheda madre fa certe operazioni prima e poi si "mette a posto" con le periferiche secondarie in un secondo momento.
 

Bogian

Nuovo Utente
3
0
A me succede con l'inizializzazione dei led della tastiera e del mouse. La tastiera è monocromatica quindi non fa testo, ma noto che il mouse passa da un colore all'altro come sarebbe di suo default, fino alla schermata di Windows dove si spegne un millisecondo per poi passare al rosso stabile che ho impostato io.
Secondo me è tutto normale, forse la scheda madre fa certe operazioni prima e poi si "mette a posto" con le periferiche secondarie in un secondo momento.
ah ok, ottimo, spero sia normale :)
anche se a me startano gia con il colore scelto da me.
specifico che parlo dei led della scheda madre e delle ventole collegate ad essa
 

Vodo86

Utente Attivo
240
88
CPU
Intel i7-9700k
Dissipatore
Be Quiet! Silent Loop II 280
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Hero
HDD
Samsung 970 pro 512 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
GPU
ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Audio
Esi Maya 44eX
Monitor
Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
BeQuiet! Dark Base 700
Net
Hiperlan circa 30 Mb/s
OS
Windows 10 home
Bah, io non mi preoccuperei, aspetta pure qualcuno di più esperto ma mi sembra nella norma. A occhio secondo me mi da l'idea che sia come un passaggio da "gestione dei led da parte del bios" a "gestione dei led da parte del sistema operativo".
 
  • Mi piace
Reazioni: Bogian

Bogian

Nuovo Utente
3
0
Bah, io non mi preoccuperei, aspetta pure qualcuno di più esperto ma mi sembra nella norma. A occhio secondo me mi da l'idea che sia come un passaggio da "gestione dei led da parte del bios" a "gestione dei led da parte del sistema operativo".
grazie mille per la risposta,
ho provato anche a sistemare 2 3 opzioni da bios, a disattivare il fastboot per provare, ma resta cosi, probabilmente non si può fare molto ed è normale, vediamo se qualcun'altro sarà illunimarmi :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!