PROBLEMA Dubbio ips glow/backlight bleeding LG27GP850

Viktor_0

Nuovo Utente
3
0
IMG_20220319_093902_887.jpg
IMG_20220319_164004.jpg
Salve a tutti ragazzi, vi scrivo in quanto nutro dei dubbi sull'uniformità del panello di questo monitor LG27GP850.

Premetto che come resa cromatica e fluidità non ha assolutamente nulla che non va, anzi, è perfetto, il problema però lo vedrete ben chiaro in foto...ai bordi ci sono questi aloni di luce, in primis, è ips glow o backlight bleeding? In secundis, quello che proprio non sopporto è l'angolo in basso a sinistra, gli altri neanche li noto, se può essere d'aiuto per rispondere, l'alone in basso a sinistra "scompare" se ad esempio chino il capo a sinistra o sto molto a sinistra del monitor, quasi come fosse un "rilfesso".

Dite di fare il reso, o magari mi abituerò a ciò? Aspetto vostre risposte, grazie in anticipo.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ai bordi ci sono questi aloni di luce, in primis, è ips glow o backlight bleeding?
IPS glow, normalissimo negli IPS
si presentano se visualizzi schermate totalmente nere o schermate molto scure in ambiente male/poco illuminato
 
  • Mi piace
Reazioni: Viktor_0

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Dici di tenere questo pannello così com'è e magari passarci sopra o magari sostituirlo?
sei tu quello davanti al monitor: se il difetto è evidente nel normale uso del PC è il caso di restituirlo, ma se si presenta solo a schermo totalmente nero è un effetto normale, non esistono pannelli IPS senza IPS-glow
 

Viktor_0

Nuovo Utente
3
0
sei tu quello davanti al monitor: se il difetto è evidente nel normale uso del PC è il caso di restituirlo, ma se si presenta solo a schermo totalmente nero è un effetto normale, non esistono pannelli IPS senza IPS-glow
Come hai detto tu, si presenta solo in schermate totalmente nere o poco illuminate....e solo nell'angolo in basso a destra
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
in tal caso, secondo la mia opinione, non è necessario restituirlo (tieni anche conto che potrebbero mandarti lo stesso monitor con un pannello più sfortunato ed un glow più evidente)
 
  • Mi piace
Reazioni: Viktor_0

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!