Dubbio installazione driver audio

Innos

Utente Attivo
594
47
CPU
Amd Ryzen 5600x
Dissipatore
Ek waterblock
Scheda Madre
MSI mag x570 TOMAHAWK wifi
HDD
Samsung 870evo 500gb + wd caviar black 1tb
RAM
2x16gb ballistix 3200mhz DDR4
GPU
Nvida 2x780gtx in sli
Audio
Asus xonar d2x
Monitor
Samsung SyncMaster 2494hm
PSU
Hyper 980watt
Case
Haf x
Periferiche
Corsair Vengeance k70 Roccat kave
OS
Windows 10 ultimate
Buonasera ragazzi, volevo chiedere dei chiarimenti in merito all’installazione dei driver audio:
Allora ho il pc che leggete in descrizione, Ho formattato da poco passando a w10 ma ho un dubbio enorme sull’installazione dei driver audio, in pratica io ho 4 periferiche montate che supportano l’audio:
-Le 2 780
-La ASU’s xonar d2x
-la scheda audio integrata alla mobo p8z68vpro
Chiaramente avendo una bella scheda audio installata vorrei usare solo quella ma non ho capito bene come funzionano i driver, in pratica se ad esempio collego il pc alla tv tramite hdmi, l’audio sarà gestito dalla scheda video su cui è collegato il televisore e la scheda audio così come la scheda madre non farebbero nulla, giusto?
Quindi innanzitutto dovrei installare TUTTI e 4 i driver audio in questione(vga vga d2x e scheda madre)così in Ogni caso se collego il pc ad un output audio in ogni caso riproduce i suoni ma quello che mi chiedo arrivati a questo punto è: come faccio a sfruttare la scheda audio?? Devo per forza “spezzare” il segnale audio e video e far passare quello audio sulla scheda audio?
se è così, è una bella delusione
Grazie per l’aiuto
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao @Innos , considera che l'os rileva automaticamente le periferiche audio quindi, installa i driver. Dalla gestione su impostazioni puoi attivare/disatttivare le periferiche, impostare quella predefinita e modificare i livelli flussi audio. Ovviamente l'os si basa soprattutto su i device effettivamente connessi alle uscite/entrate delle periferiche audio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!