dubbio inesperto:istallazione componenti hardware

Pubblicità

wakinyan

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
26
buonasera a tutti,siccome sono in procinto di acquistare il mio primo computer da gaming e chiedendo e visitando qua e la nel forum sto apprendendo qualcosa riguardo l'assemblaggio dei componenti mi è sorto un forte dubbio...

i componenti hardware(gpu,cpu ram ecc)che vendono su amazon e vari siti sono già dotati di licenze,dischetti di istallazione e tutto?
ho un'amico che lavora presso un ingrosso di hardware per pc e mi ha detto che i pezzi li sono così bassi perchè vendono solo il "pezzo" senza cd e licenze per l'istallazione...ma è vera sta cosa? qualcuno può farmi luce? grazie e scusate il disturbo ;)

Allora io ho appena rifatto il mio pc e ho aquistato tutto da amazon e ti posso assicurare che ogni confezione era dotata di tutto il necessario ...compresi software su cd etc...

okkei ti ringrazio quindida quel che ho capito si risparmia più a comprare su amazon che a comprare con i prezzi di ingrosso ;)

Beh, diciamo che l'unico disco lo troverai con scheda madre e video, il tuo amico sbaglia, i dischi ci sono, comunque non è un problema in quanto puoi sempre scaricare i driver dal sito della casa produttrice del pezzo.
Per quanto riguarda la licenza questa la devi comprare a parte acquistando il sistema operativo

Di "norma" i CD driver scheda video/scheda madre li trovi nello scatolo insieme al PC.. ma sul amazzone i venditori sono tanti e non tutti uguali... anche se questo non si può definire un vero e proprio problema, sui siti produttori trovi i driver più aggiornati che comunque ti toccherà installare.

Beh, diciamo che l'unico disco lo troverai con scheda madre e video, il tuo amico sbaglia, i dischi ci sono, comunque non è un problema in quanto puoi sempre scaricare i driver dal sito della casa produttrice del pezzo.
Per quanto riguarda la licenza questa la devi comprare a parte acquistando il sistema operativo

quindi scusami l'inesperienze,mi basterebbe solo comprare in più il sistema operativo windows 8 (che vendono entro i 100 euro) ed è tutto ok?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro