dubbio inesperto:istallazione componenti hardware

wakinyan

Nuovo Utente
62
11
buonasera a tutti,siccome sono in procinto di acquistare il mio primo computer da gaming e chiedendo e visitando qua e la nel forum sto apprendendo qualcosa riguardo l'assemblaggio dei componenti mi è sorto un forte dubbio...

i componenti hardware(gpu,cpu ram ecc)che vendono su amazon e vari siti sono già dotati di licenze,dischetti di istallazione e tutto?
ho un'amico che lavora presso un ingrosso di hardware per pc e mi ha detto che i pezzi li sono così bassi perchè vendono solo il "pezzo" senza cd e licenze per l'istallazione...ma è vera sta cosa? qualcuno può farmi luce? grazie e scusate il disturbo ;)
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Allora io ho appena rifatto il mio pc e ho aquistato tutto da amazon e ti posso assicurare che ogni confezione era dotata di tutto il necessario ...compresi software su cd etc...
 

wakinyan

Nuovo Utente
62
11
okkei ti ringrazio quindida quel che ho capito si risparmia più a comprare su amazon che a comprare con i prezzi di ingrosso ;)
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Beh, diciamo che l'unico disco lo troverai con scheda madre e video, il tuo amico sbaglia, i dischi ci sono, comunque non è un problema in quanto puoi sempre scaricare i driver dal sito della casa produttrice del pezzo.
Per quanto riguarda la licenza questa la devi comprare a parte acquistando il sistema operativo
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Di "norma" i CD driver scheda video/scheda madre li trovi nello scatolo insieme al PC.. ma sul amazzone i venditori sono tanti e non tutti uguali... anche se questo non si può definire un vero e proprio problema, sui siti produttori trovi i driver più aggiornati che comunque ti toccherà installare.
 

wakinyan

Nuovo Utente
62
11
Beh, diciamo che l'unico disco lo troverai con scheda madre e video, il tuo amico sbaglia, i dischi ci sono, comunque non è un problema in quanto puoi sempre scaricare i driver dal sito della casa produttrice del pezzo.
Per quanto riguarda la licenza questa la devi comprare a parte acquistando il sistema operativo

quindi scusami l'inesperienze,mi basterebbe solo comprare in più il sistema operativo windows 8 (che vendono entro i 100 euro) ed è tutto ok?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
quindi scusami l'inesperienze,mi basterebbe solo comprare in più il sistema operativo windows 8 (che vendono entro i 100 euro) ed è tutto ok?
Si tu compri la licenza e installi Windows nel tuo pc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!