Dubbio i3 o i5 per grafica 2d

Pubblicità

rossogodot

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Salve,
ho già una macchina (seria), devo cambiare il 2° pc da lavoro (grafica 2d PS/AI CS5, C.DRAW X4 e altri programmi vettoriali datati).
non deve essere al livello della prima, l'unico dubbio è la scelta del processore.
non voglio spendere molto, pensate basti una combinazione i3 2120 + p67 + gtx 480 o necessita un 4 core?

grazie

no, devo prendere tutto.
guarda l'indecisione è dovuta soprattutto alle prestazioni che mi darebbe una vga dedicata rispetto all' hd 2000/3000
nel senso, avrò le stesse prestazioni con un 4 core con l'integrata rispetto a un 2 core con vga dedicata?

ovviamente l'ideale sarebbe un i5 + vga, ma salirei troppo con il budget, visto che ho già un pc performante (i5 2500K + vga quadro).

io farei i5 2400+gtx550ti...

beh, tu la fai facile...:asd:

volendo risparmiare qualcosa, se accoppiassi l'I3 ad una gtx480 la differenza con la tua combinazione sarebbe eccessiva?
ripeto che devo lavorare con la suite Photos. CS5, ILLUSTRATOR e altri programmi di grafica vettoriale, scontato un multitaskin leggero.

mettiamola così, è proprio necessario un 4core, o un i3 2120 con una discreta vga se la potrebbe cavare?

la tiro giù così:
- I3 2120
- P67 PRO SE b3
- GTX 480
- 4X2 GB CORSAIR VENGEANCE BLU 1600mhz
- ALI 550W 80+ (LC POWER....non di più :asd:)
....il resto c'è l'ho già.

Ultima modifica:
beh, tu la fai facile...:asd:

volendo risparmiare qualcosa, se accoppiassi l'I3 ad una gtx480 la differenza con la tua combinazione sarebbe eccessiva?
ripeto che devo lavorare con la suite Photos. CS5, ILLUSTRATOR e altri programmi di grafica vettoriale, scontato un multitaskin leggero.

mettiamola così, è proprio necessario un 4core, o un i3 2120 con una discreta vga se la potrebbe cavare?

la tiro giù così:
- I3 2120
- P67 PRO SE b3
- GTX 480
- 4X2 GB CORSAIR VENGEANCE BLU 1600mhz
- ALI 550W 80+ (LC POWER....non di più :asd:)
....il resto c'è l'ho già.
dacci un budget che non vuoi superare e vediamo che ne esce

ok, mi pare di aver capito che l'I3 2120 proprio non è adatto.
purtroppo però il mio budget non consente entrambe (I5 2400 e gtx460) devo necessariamente scendere con la vga
magari GTS/GT così risolvo il problema dell'ali.:sisi:

---------- Post added at 01:31 ---------- Previous post was at 01:26 ----------

dacci un budget che non vuoi superare e vediamo che ne esce

vorrei restare sotto i 300€ :doh:

cpu + madre + vga

Se non devi giocare, una GTS 450 ha un numero di cuda core (dedicati) sufficiente da differenziarsi "solo" del 60-70% dalla GTX 580 nelle prestazioni esclusivamente legate al CUDA. La GT 440, quella immediatamente sotto la GTS 450 (come prezzi e prestazioni complessive) ha una differenza del 130%. Spero di ritrovare il grafico nel pomeriggio, così te lo mostro.

Io direi i5 2300 + GTS 450 + mobo H61 e rientri nei 300 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro