[DUBBIO] Gtx 560 ti e battlefield 4 a 1440p

Nobunaga93

Utente Attivo
142
7
CPU
Intel Core i7-4770K + Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty z87 Professional
HDD
Samsung 840 PRO 256Gb + Western Digital Black 1tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8Gb 1600Mhz CL8
GPU
Msi GTX 780 ti gaming 3G
Audio
Integrata + CM Storm Sirus 5.1
Monitor
Asus PB278Q
PSU
Corsair TX650
Case
Corsair Graphite 600t white
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti,

da ieri sono un felice possessore di un asus PB278Q e l'ho subito voluto provare con bf3 e bf4.

In bf3 a 1440p a settaggi medi non scende mai sotto i 60 fps e l'esperienza di gioco è ottima. Per testare la reattività del monitor ho giocato in team deathmatch con sensibilitá alta (50-60%) (a cui sono abituato da un paio di settimane) adottando una tattica "frenetica", fatta di movimenti bruschi e rapidi. So che non è un metodo serio ma non ho notato effetti scia o simili. È tutto perfettamente fluido e non noto ritardi nell'immagine.

In bf4 a 1440p a settaggi bassi :cry: faccio 55-60 fps e ciò rende il gioco abbastanza giocabile. Non riesco ad ottenere un gioco fluido come bf3 e sembra che l'immagine sia più lenta. Per giocare bene ho abbassato in 1080p, ma non è ancora fluido come bf3.

La mia domanda è: la minor fluiditá e la maggior lentezza dell'immagine in bf4 è semplicemente causata della 560 ti che non riesce a generare molti fps come in bf3??

Questa domanda è per togliermi il dubbio che non sia colpa del monitor. In bf3 è molto più fluido rispetto al mio vecchio monitor da 1080p, quindi escluderei che sia colpa del monitor.

grazie
 

teskyo

Utente Èlite
1,711
295
CPU
i7 980x@4,3 ghz,water cooling
Scheda Madre
rampage3 extreme/scheda di rete bigfoot
HDD
samsung 840 pro, ssd ocz 60 gb/velociraptor 300 gb/caviar 1tb
RAM
12 gb corsaire dominator 2000 mhz ddr3
GPU
gtx 780 ti wb ek
Audio
optical dolby sorraound yamaha
Monitor
gd 245 hq 120hz
PSU
seasonic x1050
Case
phantom nzxt 810 swicht
OS
windows7 ultimate 64 bit
bf4 è molto piu pesante rispetto al precedente,quindi è normale che la 560 faccia fatica,il monitor non c' entra nulla
 

popo

Utente Attivo
713
45
CPU
i7 4770K - H100i
Scheda Madre
Maximum Formula VI C2
HDD
SSD 120GB(SO) + 2x 840 evo 240GB (GAME) + 3x Barracuda 500GB RAID0(Backup) + 1 WD GREEN 4TB (Media)
RAM
16GB 4x4GB 1866 CL9
GPU
R9 290X LIQUIDATA 240+120
Audio
INTEGRATA
Monitor
23' FHD 3D
PSU
XFX 1050W
Case
AUTOCOSTRUITO
OS
Windows 7 64Bit
Bf4 é sicuramente più pesante e la tua vga ha solo 1gb di vram,credo proprio che sia insufficiente
 

Nobunaga93

Utente Attivo
142
7
CPU
Intel Core i7-4770K + Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty z87 Professional
HDD
Samsung 840 PRO 256Gb + Western Digital Black 1tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8Gb 1600Mhz CL8
GPU
Msi GTX 780 ti gaming 3G
Audio
Integrata + CM Storm Sirus 5.1
Monitor
Asus PB278Q
PSU
Corsair TX650
Case
Corsair Graphite 600t white
OS
Windows 8.1
Grazie, immaginavo che fosse così ma ho preferito averne la conferma. Un mesetto o due e cambio pc in modo da poter sfruttare a pieno il monitor.
 

frik77

Utente Attivo
909
324
CPU
I7 6700K
Scheda Madre
ASUSMAXIMUS HERO VIII
HDD
SAMSUNG M2 EVO 500GB
RAM
16GB CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 2400MHZ
GPU
EVGA GTX 1080 SC ACX
Audio
INTEGRATAZZA
Monitor
ASUS ROG PG348Q
PSU
SUPERFLOWER 850 PLATINUM
Case
CORSAIR 780T WHITE
OS
Win10 64Bit/Ubuntu 13.10
prova a guardare con gpu-z e vedrai che probabilmete avrai la ram della schedaa video inzeppata al max e' questo che ti rende il gioco meno fluido..benvenuto nel mondo del cambia vga ongi 2 per 3 per giocaree con un 2560x1440!inizialmente hai un'espressione di stupore xche' giocare a quella risoluzione e' un piacere per gli occhi ma quando ti ci abitui ti rendi conto che devi avere sempre hardware aggiornato per far girare i giochi fluidi sopratutto fps!il problema qual'e' che quando lo provi non torneresti mai e poi mai indietro!un po' come quando da sbarbino provi u pilu e poi non ne puoi fare piu' a meno:P
 
  • Mi piace
Reazioni: Spillakkia_86

Nobunaga93

Utente Attivo
142
7
CPU
Intel Core i7-4770K + Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty z87 Professional
HDD
Samsung 840 PRO 256Gb + Western Digital Black 1tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8Gb 1600Mhz CL8
GPU
Msi GTX 780 ti gaming 3G
Audio
Integrata + CM Storm Sirus 5.1
Monitor
Asus PB278Q
PSU
Corsair TX650
Case
Corsair Graphite 600t white
OS
Windows 8.1
prova a guardare con gpu-z e vedrai che probabilmete avrai la ram della schedaa video inzeppata al max e' questo che ti rende il gioco meno fluido..benvenuto nel mondo del cambia vga ongi 2 per 3 per giocaree con un 2560x1440!inizialmente hai un'espressione di stupore xche' giocare a quella risoluzione e' un piacere per gli occhi ma quando ti ci abitui ti rendi conto che devi avere sempre hardware aggiornato per far girare i giochi fluidi sopratutto fps!il problema qual'e' che quando lo provi non torneresti mai e poi mai indietro!un po' come quando da sbarbino provi u pilu e poi non ne puoi fare piu' a meno:P

Ahahaha, quando gioco tengo aperto MSI Afterburner che mostra sempre la RAM video a 1000 mb, troppo poca per questa risoluzione.

per quanto riguarda la necessità di un hardware sempre aggiornato lo sapevo già prima di acquistare il monitor ma ho acquistato comunque seguendo questo ragionamento:

Tra un qualche anno (2-3) lo standard di risoluzione sarà più alto del 1080p e ciò permetterà di maxare il 1440p in modo meno dispendioso. Per un paio d'anni "basta" già una 780 overclockata che si trova nuova a 430€. Inoltre l'antialiasing è quasi inutile a questa risoluzione e senza di esso sono molti fps guadagnati.

Comunque anche con settaggi bassi su bf4 a 1440p si vede meglio che a settaggi medi a 1080p, e ciò la trovo una buona cosa in quanto in futuro potrò abbassare i dettagli avendo comunque un'eccellente qualità.

- - - Updated - - -

A 1440p con tutto su ultra faccio intorno ai 20-25 fps, tutto sommato niente male dato che ho una 560 ti OC. Una 780 che è immensamente più potente direi che basta per avere oltre i 60 fps (Ricordiamoci inoltre che bf4 non è gran che come ottimizzazione)
 
Ultima modifica:

frik77

Utente Attivo
909
324
CPU
I7 6700K
Scheda Madre
ASUSMAXIMUS HERO VIII
HDD
SAMSUNG M2 EVO 500GB
RAM
16GB CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 2400MHZ
GPU
EVGA GTX 1080 SC ACX
Audio
INTEGRATAZZA
Monitor
ASUS ROG PG348Q
PSU
SUPERFLOWER 850 PLATINUM
Case
CORSAIR 780T WHITE
OS
Win10 64Bit/Ubuntu 13.10
Ahahaha, quando gioco tengo aperto MSI Afterburner che mostra sempre la RAM video a 1000 mb, troppo poca per questa risoluzione.

per quanto riguarda la necessità di un hardware sempre aggiornato lo sapevo già prima di acquistare il monitor ma ho acquistato comunque seguendo questo ragionamento:

Tra un qualche anno (2-3) lo standard di risoluzione sarà più alto del 1080p e ciò permetterà di maxare il 1440p in modo meno dispendioso. Per un paio d'anni "basta" già una 780 overclockata che si trova nuova a 430€. Inoltre l'antialiasing è quasi inutile a questa risoluzione e senza di esso sono molti fps guadagnati.

Comunque anche con settaggi bassi su bf4 a 1440p si vede meglio che a settaggi medi a 1080p, e ciò la trovo una buona cosa in quanto in futuro potrò abbassare i dettagli avendo comunque un'eccellente qualità.

- - - Updated - - -

A 1440p con tutto su ultra faccio intorno ai 20-25 fps, tutto sommato niente male dato che ho una 560 ti OC. Una 780 che è immensamente più potente direi che basta per avere oltre i 60 fps (Ricordiamoci inoltre che bf4 non è gran che come ottimizzazione)

stai parlando con uno che hai sto monitor da piu' di 2 anni e guardacaso guarda che vga ho in firma:)
 

Nobunaga93

Utente Attivo
142
7
CPU
Intel Core i7-4770K + Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty z87 Professional
HDD
Samsung 840 PRO 256Gb + Western Digital Black 1tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8Gb 1600Mhz CL8
GPU
Msi GTX 780 ti gaming 3G
Audio
Integrata + CM Storm Sirus 5.1
Monitor
Asus PB278Q
PSU
Corsair TX650
Case
Corsair Graphite 600t white
OS
Windows 8.1

frik77

Utente Attivo
909
324
CPU
I7 6700K
Scheda Madre
ASUSMAXIMUS HERO VIII
HDD
SAMSUNG M2 EVO 500GB
RAM
16GB CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 2400MHZ
GPU
EVGA GTX 1080 SC ACX
Audio
INTEGRATAZZA
Monitor
ASUS ROG PG348Q
PSU
SUPERFLOWER 850 PLATINUM
Case
CORSAIR 780T WHITE
OS
Win10 64Bit/Ubuntu 13.10
cmq x il ragionamento che fai dei filtri e dell'AA SONO PIENAMENTE DACCORDO con te e'!inutile mettere aa cazz e mazz quando non noti differenza ad esempio io personalmente mssa da 2x a 4x non noto differenza ma credo che valga x la maggior parte della gente!cmq finche puoi spara a manetta quando inizia ad arrancare l'hardware abbassi un po' non sara' la morte a quella risoluzione e' sempre tutto piacevole io ho provato a tornare al fhd ed e' stata una sensazione terribile:)quando gioco a rome2 mi piace scrollare tra le armate e vedere i particolari dei soldati una ****ta!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Nobunaga93

Nobunaga93

Utente Attivo
142
7
CPU
Intel Core i7-4770K + Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty z87 Professional
HDD
Samsung 840 PRO 256Gb + Western Digital Black 1tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8Gb 1600Mhz CL8
GPU
Msi GTX 780 ti gaming 3G
Audio
Integrata + CM Storm Sirus 5.1
Monitor
Asus PB278Q
PSU
Corsair TX650
Case
Corsair Graphite 600t white
OS
Windows 8.1
cmq x il ragionamento che fai dei filtri e dell'AA SONO PIENAMENTE DACCORDO con te e'!inutile mettere aa cazz e mazz quando non noti differenza ad esempio io personalmente mssa da 2x a 4x non noto differenza ma credo che valga x la maggior parte della gente!cmq finche puoi spara a manetta quando inizia ad arrancare l'hardware abbassi un po' non sara' la morte a quella risoluzione e' sempre tutto piacevole io ho provato a tornare al fhd ed e' stata una sensazione terribile:)quando gioco a rome2 mi piace scrollare tra le armate e vedere i particolari dei soldati una ****ta!!

Appunto, a quella risoluzione se metti l'AA lo fai solo per sport. Secondo te dovrei prendere una 780 ti e fare un futuro SLI oppure andare su una 780 e poi sempre fare uno sli dopo un annetto??

Anch'io dopo un solo giorno di 1440p, tornare al full-hd è stato agghiacciante: è tutto poco nitido, pixelloso. Gioco a skyrim pesantemente Moddato e con il ritorno al 1080 (a 1440p la 560 ti non c'è la fa) sembra un altro gioco. :asd:
 

frik77

Utente Attivo
909
324
CPU
I7 6700K
Scheda Madre
ASUSMAXIMUS HERO VIII
HDD
SAMSUNG M2 EVO 500GB
RAM
16GB CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 2400MHZ
GPU
EVGA GTX 1080 SC ACX
Audio
INTEGRATAZZA
Monitor
ASUS ROG PG348Q
PSU
SUPERFLOWER 850 PLATINUM
Case
CORSAIR 780T WHITE
OS
Win10 64Bit/Ubuntu 13.10
boh per ragionamento sarebbero meglio 2 780 ti ma a livello spesa ora visto che non saprei quantificare di preciso quanto possa andare una ti rispetto ad una 780 sarebbe lo stesso raginamento delle 770 rispetto alle 780!cioe' a livello economico era piu' vantaggioso fare uno sli di 770 in rpporto alle prestazioni/prezzo ora he e venuta fuori la 780 ti le 780 sono scese e scenderanno ancora qualcosa prima di sparire definitivamente prorpio per darr mercato alle ti ad esempio la mia direct cu sta ora come ora sulle 430 che per la scheda che e' e' davvero un'affare!!!io piu' avanti la metto un'altra probabilemte!poi questo se vuoi stare sul verde si potrebbe opzionare anche un cross di r9 290x appena vengono fuori le custom ad una cifra ottima prezzo prestazioni!quando hai 1000 euro a disposizione x le vga le vie sono infinite heheheh!parlando di hardware ovviamente:)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nobunaga93

Vidoque

Utente Attivo
4
0
CPU
sterpaluca@gmail.com
Scheda Madre
sterpaluca@gmail.com
HDD
sterpaluca@gmail.com
RAM
sterpaluca@gmail.com
GPU
sterpaluca@gmail.com
Audio
sterpaluca@gmail.com
Monitor
sterpaluca@gmail.com
PSU
sterpaluca@gmail.com
Case
sterpaluca@gmail.com
OS
sterpaluca@gmail.com
Io vivo a Shanghai e pochi giorni fa è morto il mio schermo 23" Full HD samsung che comprai circa 6 anni fa. Mi sono ritrovato a dover cercare un monitor per sostituirlo e all'inizio puntai ad aumentare il refresh rate con un asus a 144Hz.
Quando cercando sui vari Shop online ho fatto una scoperta a dir poco eclatante: un produttore di pannelli di nome HCK
Questo monitor è un 27" 1440p con tempi di risposta GTG 6ms ad un prezzo inferiore ai 300€. Subito pensai che ci fosse poco da fidarsi, quando invece, con mio grande stupore, ho scoperto che questa azienda fornisce i pannelli alla mela per i suoi Imac e lo schermo, infatti entrambi i pannelli hanno le stesse identiche caratteristiche.
Il nome di questo monitor è HCK T7000, e lo abbinerò, almeno per un annetto, alla mia 570GTX.
Se qualcuno lo vuole mi faccia un fischio:D
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
una scoperta a dir poco eclatante: un produttore di pannelli di nome HCK
Questo monitor è un 27" 1440p con tempi di risposta GTG 6ms ad un prezzo inferiore ai 300€. Subito pensai che ci fosse poco da fidarsi, quando invece, con mio grande stupore, ho scoperto che questa azienda fornisce i pannelli alla mela per i suoi Imac e lo schermo, infatti entrambi i pannelli hanno le stesse identiche caratteristiche.
Il nome di questo monitor è HCK T7000, e lo abbinerò, almeno per un annetto, alla mia 570GTX.
Se qualcuno lo vuole mi faccia un fischio:D

Volendo ci sono anche alternative simili vedasi
yamakasi, crossover, achieva ecc ecc
comunque mi sa tanto che il pannello utilizzato è sempre lo stesso... un LG S-IPS!!

se vuoi prova dare un occhiata all' YAMAKASI Catleap Q270SE

Ciauz
 

Vidoque

Utente Attivo
4
0
CPU
sterpaluca@gmail.com
Scheda Madre
sterpaluca@gmail.com
HDD
sterpaluca@gmail.com
RAM
sterpaluca@gmail.com
GPU
sterpaluca@gmail.com
Audio
sterpaluca@gmail.com
Monitor
sterpaluca@gmail.com
PSU
sterpaluca@gmail.com
Case
sterpaluca@gmail.com
OS
sterpaluca@gmail.com
Volendo ci sono anche alternative simili vedasi
yamakasi, crossover, achieva ecc ecc
comunque mi sa tanto che il pannello utilizzato è sempre lo stesso... un LG S-IPS!!

se vuoi prova dare un occhiata all' YAMAKASI Catleap Q270SE

Ciauz

¡¾»Ý¿ÆT7000+¡¿»Ý¿Æ£¨HKC£© T7000+ 27Ó¢´çH-IPSÆÁLED±³¹â¿íÆÁÒº¾§ÏÔʾÆ÷¡¾ÐÐÇé ±¨¼Û ¼Û¸ñ ÆÀ²â¡¿-¾©¶«É̳Ç

Dai un occhiata sopra, è in cinese, ma da quello che mi sembra i due pannelli non sono gli stessi (Yamasaki è S-IPS e HCK è H-IPS), poi ci sono più ingressi e casse incorporate.

Comunque con la mia Geforce 570 dovrei essere a posto per un annetto buono, poi quando i giochi "next gen" inizieranno a scendere di prezzo, allora prenderò anche la scheda grafica nuova:D
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Non sto parlando di monitor, quindi discorso connessioni, casse ecc ecc.
Si il pannello è diverso... ma ho il sospetto che sia sempre un LG...
non ho controllato a fondo quindi il costruttore del pannello potrebbe essere
diverso magari samsung, ma solitamente nei monitor di quel tipo ho sempre
notato una dominanza LG.

Vedi se riesci a scoprire il costruttore reale del pannello... cosi tanto per curiosità!!!

Ciauz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili