DOMANDA Dubbio generale GO PRO Hero 5

Lucos

Utente Attivo
183
17
CPU
AMD Ryzen 5900X
Dissipatore
Deepcool Assassin III
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570 E
HDD
SSD Crucial MX500 1TB + SSD Sabrent Rocket NVME 256 GB + SSD Sabrent Rocket NVME 1TB
RAM
G SKILLZ NEO 32GB CL16 3600MHZ
GPU
ZOTAC 3090
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Alienware AW2521AD 240hz 2K
PSU
Asus ROG THOR 850w
Case
PHANTEK P600S
Periferiche
MOUSE : Razer VIPER Ultimate ; KEYBOARD : Streak45
Net
FTTC 100Mb - 20Mb
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti,

Ho qualche dubbio riguardo la Go Pro Hero 5: innanzitutto esiste qualche altra marca che può pareggiare a livello di prestazioni globali anche con qualche sacrificio riguardante le prestazioni? Possibilmente con servizio di caricamento su Cloud.

Io non la userei principalmente per sport ma per quando vado in viaggio per fare video/foto dei posti che visiterò, e per qualche passeggiata in montagna ecc. un uso tutto sommato limitato per il costo che ha.

La batteria che durata ha?

Mi potete spiegare il servizio Cloud precisamente come funziona? E' efficiente? Ha qualche costo? Esistono servizi alternativi?

Avete qualche consiglio o qualche motivi per sconsigliarmela?

Io ho budget per comprarla senza troppe preoccupazioni, ce li spenderei volentieri per un prodotto che mi garantisca una qualità perfetta come dicono sia!

Grazie in anticipo a tutti,

Lucos
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

riky11

Nuovo Utente
3
0
Ciao per avere il massimo in termini di qualità di immagine dovresti considerare solo due marchi: Gopro e Sony.
Ho visto numerose recensioni su YouTube e posso dirti che si compensano con i loro pregi e difetti.
Se ti interessa puramente la qualità di immagine non c'è dubbio che la Sony è superiore, anche se di poco.
La caratteristica che la rende superiore alle altre è sicuramente la stabilizzazione, se la utilizzi con un' imbracatura da petto con ad esempio una mountain bike oppure se la monti su un casco ,non ha rivali.
Oltre alla stabilizzazione elettronica il modello fdr x 3000 dispone di una stabilizzazione ottica; Gli altri modelli compreso gopro hero 5 e sony fdr x1000 hanno solo la stabilizzazione elettronica. Per stabilizzare l'immagine il software taglia l'immagine rendendo complessivamente il filmato meno dettagliato.
Per quanto riguarda le semplice passeggiate, per avere una stabilizzazione decente devi prendere un'asta tipo questa : (https://www.amazon.it/Luxebell-Gall...01870207&sr=1-1&keywords=impugnatura+luxebell)
in quanto ho notato che è sensibile alle piccole vibrazioni della mano. (l'accessorio AKA-FGP1 è inutile)
La gopro è più ergonomica, ma su Amazon esistono degli adattatori che permettono di utilizzare tutti gli accessori gopro.
Poi dipende anche dai tuoi gusti personali, inoltre ho letto la notizia che gopro dovrebbe lanciare un nuovo modello dato che la hero5 non ha soddisfatto le aspettative di vendita, dato la numerosa concorrenza dei marchi cinesi.
Infatti un'altra action cam recensita assieme ai marchi più famosi (gopro e sony) è YI 4K plus anche se non mi sento di consigliartela (parere personale).
Puoi comunque vedere infinite recensioni su YouTube delle action cam che ti ho menzionato.
Sono possessore della Sony fdr x3000 e mi trovo molto bene, dato che compreso nella confezione ti forniscono una custodia subacquea e un telecomando remoto con cui puoi impostare la telecamera, vedere quello che riprendi e avviare o spegnere le riprese video.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!