DOMANDA Dubbio generale GO PRO Hero 5

Lucos

Nuovo Utente
76
4
Hardware Utente
CPU
Intel i7 4790 3.6g
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
Hard Disk
SSD Samsung 256gb + 2 SSD Samsung 1T
RAM
Corsair Vengeance Pro Silver 16 gb
Scheda Video
ASUS STRIX GTX 1080
Scheda Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
ACER PREDATOR X34A
Alimentatore
CoolerMaster V1000
Case
Coolermaster Silencio 550
Periferiche
DISPLAY : Acer Predator X34-A ; DISPLAY2 : Benq GL2450HM 24 ; MOUSE : LOGITECH G502 ; KEYBOARD : Logitech G413 MECH
Internet
lasciamo stare!
Sistema Operativo
Windows 10 64bit
Ciao a tutti,

Ho qualche dubbio riguardo la Go Pro Hero 5: innanzitutto esiste qualche altra marca che può pareggiare a livello di prestazioni globali anche con qualche sacrificio riguardante le prestazioni? Possibilmente con servizio di caricamento su Cloud.

Io non la userei principalmente per sport ma per quando vado in viaggio per fare video/foto dei posti che visiterò, e per qualche passeggiata in montagna ecc. un uso tutto sommato limitato per il costo che ha.

La batteria che durata ha?

Mi potete spiegare il servizio Cloud precisamente come funziona? E' efficiente? Ha qualche costo? Esistono servizi alternativi?

Avete qualche consiglio o qualche motivi per sconsigliarmela?

Io ho budget per comprarla senza troppe preoccupazioni, ce li spenderei volentieri per un prodotto che mi garantisca una qualità perfetta come dicono sia!

Grazie in anticipo a tutti,

Lucos

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
36,065
9,830
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10

riky11

Nuovo Utente
Ciao per avere il massimo in termini di qualità di immagine dovresti considerare solo due marchi: Gopro e Sony.
Ho visto numerose recensioni su YouTube e posso dirti che si compensano con i loro pregi e difetti.
Se ti interessa puramente la qualità di immagine non c'è dubbio che la Sony è superiore, anche se di poco.
La caratteristica che la rende superiore alle altre è sicuramente la stabilizzazione, se la utilizzi con un' imbracatura da petto con ad esempio una mountain bike oppure se la monti su un casco ,non ha rivali.
Oltre alla stabilizzazione elettronica il modello fdr x 3000 dispone di una stabilizzazione ottica; Gli altri modelli compreso gopro hero 5 e sony fdr x1000 hanno solo la stabilizzazione elettronica. Per stabilizzare l'immagine il software taglia l'immagine rendendo complessivamente il filmato meno dettagliato.
Per quanto riguarda le semplice passeggiate, per avere una stabilizzazione decente devi prendere un'asta tipo questa : (https://www.amazon.it/Luxebell-Galleggiante-alluminio-materiali-Videocamere/dp/B01KYZRD2I/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1501870207&sr=1-1&keywords=impugnatura+luxebell)
in quanto ho notato che è sensibile alle piccole vibrazioni della mano. (l'accessorio AKA-FGP1 è inutile)
La gopro è più ergonomica, ma su Amazon esistono degli adattatori che permettono di utilizzare tutti gli accessori gopro.
Poi dipende anche dai tuoi gusti personali, inoltre ho letto la notizia che gopro dovrebbe lanciare un nuovo modello dato che la hero5 non ha soddisfatto le aspettative di vendita, dato la numerosa concorrenza dei marchi cinesi.
Infatti un'altra action cam recensita assieme ai marchi più famosi (gopro e sony) è YI 4K plus anche se non mi sento di consigliartela (parere personale).
Puoi comunque vedere infinite recensioni su YouTube delle action cam che ti ho menzionato.
Sono possessore della Sony fdr x3000 e mi trovo molto bene, dato che compreso nella confezione ti forniscono una custodia subacquea e un telecomando remoto con cui puoi impostare la telecamera, vedere quello che riprendi e avviare o spegnere le riprese video.

Entra

oppure Accedi utilizzando