• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dubbio frequenza RAM !!!!!!!

Pubblicità

Massimo0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Saaalve a tutti ragazzi vi espongo il mio dubbio;
e ormai due settimane che utilizzo il nuovo pc e fin da subito dopo averlo assemblato la frequenza della ram era 1333 anche se io a vevo preso delle corsair 1600 2x4 allora vado sul bios, incuriosito e smanetto un po (MSI H87 G43) e riesco a impostare 1600mhz fino a qua tutto bene ma prk quando vado su SPECCY mi dice
Latenza CAS# (CL) clock 11Ritardo RAS# a CAS# (tRCD) clock 11
Precaricamento RAS# (tRP) clock 11
Cycle Time (tRAS) clock 29
??????????????????????
con 1333 mi dava 9-9-9-24 come maiiiiiiiiii??????:retard::grat:
Gia che sto vorrei chiedere anche come posso impostare bene tutto il resto nel bios tipo dram reference clock ecc.
GRAZIE IN ANTICIPO!!

Ultima modifica:
Il modello di ram che ho preso sono le corsair vegeance due banchi da 4gb da 1600mhz

- - - Updated - - -

Ho abilitato il profilo XMP ed tutto va bene 9-9-9-24 a 1600mhz
PS su speccy mi dice 800mhz vuol dire che stanno andando a 1600mhz????? GIUSTO??

Ultima modifica:
Saaalve a tutti ragazzi vi espongo il mio dubbio;
e ormai due settimane che utilizzo il nuovo pc e fin da subito dopo averlo assemblato la frequenza della ram era 1333 anche se io a vevo preso delle corsair 1600 2x4 allora vado sul bios, incuriosito e smanetto un po (MSI H87 G43) e riesco a impostare 1600mhz fino a qua tutto bene ma prk quando vado su SPECCY mi dice
Latenza CAS# (CL) clock 11Ritardo RAS# a CAS# (tRCD) clock 11
Precaricamento RAS# (tRP) clock 11
Cycle Time (tRAS) clock 29
??????????????????????
con 1333 mi dava 9-9-9-24 come maiiiiiiiiii??????:retard::grat:
Gia che sto vorrei chiedere anche come posso impostare bene tutto il resto nel bios tipo dram reference clock ecc.
GRAZIE IN ANTICIPO!!

Ciao, ho la stessa mobo, e non riesco a settare la frequenza della ram @ 1600.
Dove la devo impostare? Mi dici precisamente la stringa del bios? Grazie mille

ciao thehand allora dovresti andare sulla sezione OC e andare sulla stringa dove dice profile xmp lo dovresti trovare disabilitato, e tu abilitalo riavvia e vedi! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro