DOMANDA Dubbio fra Behringer UMC204HD e Arturia Minifuse 2

luciobianchi

Utente Attivo
203
29
Facendo una ricerca di una scheda audio, con un budget di circa 150 €, ho trovato la Arturia Minifuse 2, elogiata e consigliata da più parti, però ultimamente ho visto qualche video-recensione sulla Behringer UMC204HD, che costa anche meno e grosso modo dovrebbe dare le stesse prestazioni.
Non sono affatto un esperto, quindi preferisco farmi consigliare da chi ne sa certamente più di me.
Inoltre vi chiedo, sempre considerando il mio budget di 150 euro, in questa fascia di prezzo se ci sono altre alternative valide.
Cosa ci devo fare con la scheda audio? Premetto che questa sarebbe la mia prima scheda audio in assoluto, quindi sono un dilettante allo sbaraglio.
Inoltre, attualmente, non è che debba fare niente di preciso, ma in prospettiva voglio avere la possibilità di ascoltare la musica in cuffia un po' meglio, collegare una chitarra elettrica o una tastiera midi, eventualmente anche un microfono.
Dimenticavo la Focusrite Scarlett 2i2 in offerta a 150 euro.
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Nella fascia dei 100/150 c'è scelta e dipende da che esigenze hai.

Partendo dal presupposto OK, vanno già tutte bene per ascoltare musica e film, ma non hanno orpelli dedicati ai giochi ,
se vuoi usare in futuro anche chitarra e un mic decente, ti serve tutto, quindi un DAC nudo e crudo va scartato.

La scelta della scheda dipende anche dalle cuffie che ci vuoi agganciare.