DOMANDA Dubbio esistenziale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Artax5325

Utente Attivo
139
7
Salve a tutti ! mi e sorto un dubbio esistenziale..

da manuale non e chiaro.. sto assemblando il nuovo pc e non riesco a capire in che slot montare la ram..

so che sembra una cavolata ma non voglio sbagliare

mobo: asus rog maximus VI Hero

RAM: dual channel Gskill 1866 ares 2x4


momentaneamente sono montate negli slot Rossi e guardando tutte le foto che trovo in giro sono montate cosi..
viceversa consultando il manuale mi sorge il dubbio che i banchi da utilizzare siano quelli neri..

(il manuale non e molto chiaro quindi chiedo a voi XD)

cosa cambierebbe nel caso in cui gli slot fossero quelli sbagliati ? grazie ancora !

- - - Updated - - -

Ok forse ho risolto... tecnicamente non dovrebbe cambiare nulla...basta mettere o entrambe sugli slot rossi o entrambe su quelli neri..

se non ho capito male ( info prese dal support asus pero non sono certo di capire bn l inglese XD) gli slot rossi dovrebbero andare meglio in overclock ma l'importante e mettere (chiaramente) o entrambe nei red o entrambe nei black... se qualcuno riesce a darmi conferma sono piu tranquillo ^
 

SuperGiachi_2000

Utente Attivo
154
15
Salve a tutti ! mi e sorto un dubbio esistenziale..

da manuale non e chiaro.. sto assemblando il nuovo pc e non riesco a capire in che slot montare la ram..

so che sembra una cavolata ma non voglio sbagliare

mobo: asus rog maximus VI Hero

RAM: dual channel Gskill 1866 ares 2x4


momentaneamente sono montate negli slot Rossi e guardando tutte le foto che trovo in giro sono montate cosi..
viceversa consultando il manuale mi sorge il dubbio che i banchi da utilizzare siano quelli neri..

(il manuale non e molto chiaro quindi chiedo a voi XD)

cosa cambierebbe nel caso in cui gli slot fossero quelli sbagliati ? grazie ancora !

- - - Updated - - -

Ok forse ho risolto... tecnicamente non dovrebbe cambiare nulla...basta mettere o entrambe sugli slot rossi o entrambe su quelli neri..

se non ho capito male ( info prese dal support asus pero non sono certo di capire bn l inglese XD) gli slot rossi dovrebbero andare meglio in overclock ma l'importante e mettere (chiaramente) o entrambe nei red o entrambe nei black... se qualcuno riesce a darmi conferma sono piu tranquillo ^

I colori stanno a indicare gli slot per il dual channel
nel senso che se usi il dual channel devi mettere le ram sui due slot dello stesso colore ma non su uno rosso e uno nero
tu mettile sui due rossi e non dovresti avere problemi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili