Dubbio cpu nuova!!!!

Pubblicità

Mikpel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve raga sono nuovo e sto cercando di racimolare un pò di grana per un pc nuovo di zecca ma ho tanti dubbi su cpu e scheda video!!Aiuto!!Meglio q6600 o e8500?Sono appassionato di overclock,games e grafica però non vorrei spendere i milioni!!!Fatevi avanti!Ciao ciao:shock:

se usi il pc principalmente per giocare l'e8500 mentre se lo usi maggiormente per gli altri usi comuni come ad esempio grafica che tu stesso hai citato il q6600
:figo:

Ultima modifica:
Grazie ne terrò in considerazione!!!!purtroppo la tecnologia non si ferma un attimo per poter far decidere con calma alla gente cosa deve e vuole acquistare!!!Cmq tt ciò è bello perchè ci rende vogliosi di smanettare vicino al pc!!

Grazie ne terrò in considerazione!!!!purtroppo la tecnologia non si ferma un attimo per poter far decidere con calma alla gente cosa deve e vuole acquistare!!!Cmq tt ciò è bello perchè ci rende vogliosi di smanettare vicino al pc!!
wow 6 un filosofo del pc ;)

Un e 8500 ha un rapporto prezzo/prestazioni sfavorevole, per cui è meglio un E8400 che costa meno ed ha praticamente la stessa potenza, in oc l'E8400 e l'E8500 sono uguali. Se giochi quindi è meglio un dual core, tuttavia se puoi fare un oc ti consiglierei un Q6600, magari portato a 3,2Ghz, avere una frequenza tanto superiore non dà molti vantaggi, conta poi che avresti un quad core, e quindi le prestazioni si farebbero sentire in applicazioni. Tra un Q6600 @3,2Ghz e un E8400 @4Ghz nei giochi non c'è molta differenza, quindi ti consiglierei di optare per il quad core, dopo vedi te se ti interessano frequenze ancora più alte.

concordo con lo stimatissimo stefared, anche secondo me la scelta finale dovrebbe ricadere sul quad specialmente se overcloccato a dovere :figo:

Credo che Asus, Gigabyte e MSI siano le più valide e più precisamente:
Asus P5k Pro
MSI P35 Neo2 FR
Gigabyte non le conosco bene, fai una ricerca con chipset p35.

Ram, beh credo dipenda anche da SO e da quello che ci fai, ma se usi programmi di grafica e giochi, credo che 4gb vadano presi...
Marche? OCZ, Corsair, Geil...

scheda madre e ram consigliata per far arrivare il q6600 tranquillamente a 3.0ghz
per quanto riguarda la scheda madre concordo con Discus quindi o una asus P5K Pro o una MSI Neo2 FR o una Gigabyte GA-P35-DS3R :ok:
Invece per le ram ti consiglio 2x1gb se hai xp, 2x2 gb se hai vista e sei anche un giocatore molto accanito, le marche ti consiglio corsair , ocz, geil, kingstone :ok:

per quanto riguarda la scheda madre concordo con Discus quindi o una asus P5K Pro o una MSI Neo2 FR o una Gigabyte GA-P35-DS3R :ok:
Invece per le ram ti consiglio 2x1gb se hai xp, 2x2 gb se hai vista e sei anche un giocatore molto accanito, le marche ti consiglio corsair , ocz, geil, kingstone :ok:

grazie ma tra quelle tre schede madri che mi hai consigliato qual'è la migliore? Costano tutte e tre lo stesso prezzo quindi vorrei fare la scelta migliore:) mi interessa sopratutto la capacità di overclock

Personalmente avrei una leggera preferenza per Asus P5K Pro, in ogni caso tutte e tre sono in grado di gestire un Q6600 a 3,2Ghz.:)
Frequenze superiori sono solo per eseguire benchmarks e NON per un uso continuativo del PC.

tutte e 3 hanno un buon margine di overclock, quindi scegli quella che costa meno, anche se io preferisco le gigabyte :figo:

che budget hai per la scheda madre ? perchè ci sono mobo molto migliori di quelle tre...
per esempio le dfi

certo se il budget è maggiore le cose cambiano :figo:

non è un problema di budget potrei anche spendere qualcosina in più per la mobo ma a me interessa sinceramente avere il q6600 stabile per usarlo in daily, a 3.0ghz il q6600 è stabile? e sopratutto si rischia di fonderlo molto prima del dovuto? Considerando di lasciare (perlomeno all'inizio il dissipatore originale intel.

non voglio scalare i bechmark ma solo avere un procio che mi tirerà a dovere la mia attuale 8800gt e le schede video future almeno per 2 anni altri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro