DOMANDA Dubbio CPU Limited

Pubblicità

Aron88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno,

vorrei togliermi un dubbio. Possiedo un x4 955 e una gtx 560 ti.
Sul web vedo che tanti possessori della mia stessa GPU (e talvolta stessa cpu) hanno degli FPS in certi giochi che io non riesco a raggiungere nemmeno lontanamente.
Allora mi chiedo: è possibile che io sia cpu limited?

non dovrebbe essere cpu limited, allora prova ad overcloccare il procio a 3.80/4ghz dovresti sfruttarla al massimo secondo alcuni benchmark a quella frequenza un phenom raggiunge un i5 2500

non dovrebbe essere cpu limited, allora prova ad overcloccare il procio a 3.80/4ghz dovresti sfruttarla al massimo secondo alcuni benchmark a quella frequenza un phenom raggiunge un i5 2500
non è proprio così, comunque in linea di massima c'è un fondo di verità ;)

in sostanza il consiglio che ti diamo è quello di fare un po' di overclock alla cpu (3.6/3.8 ghz):
le prestazioni in game aumenterebbero di un poco

non è proprio così, comunque in linea di massima c'è un fondo di verità ;)

in sostanza il consiglio che ti diamo è quello di fare un po' di overclock alla cpu (3.6/3.8 ghz):
le prestazioni in game aumenterebbero di un poco

guarda che un mio amico anche utente di qua ha messo una gtx 670 su un phenom 955 @3.80ghz poi ha comprato un monitor full hd e ci girava bene, quindi la soluzione è di overcloccare solo la cpu ;)

che ci giri bene ci credo, ma con un i5 avrebbe fatto più fps, quindi è cpu limited
con i phenom X4 a quelle frequenze non andrei oltre le 7850

per overcloccare serve un dissipatore buono, non pensare di poter fare queste operazioni con quello stock, nel caso lo montassi

Se il phenom è a default la 7850 è limitata, ti consiglio di portarlo a 4.0ghz per avere fps minimi ancora più alti. Detto questo, non fatevi troppi problemi, fateveli solo se gli fps minimi sono troppo bassi e compromettono la giocabilità. A cambiare piattaforma si fa sempre in tempo. ;)

Se il phenom è a default la 7850 è limitata, ti consiglio di portarlo a 4.0ghz per avere fps minimi ancora più alti. Detto questo, non fatevi troppi problemi, fateveli solo se gli fps minimi sono troppo bassi e compromettono la giocabilità. A cambiare piattaforma si fa sempre in tempo. ;)

il phenom è stock di solito non pratico overclock perchè anche se in molti dicono di no si riduce la vita al chip a lungo andare. Comunque la scheda lavora davvero al 100% giuro :)
Per quanto riguarda i FPS chi se ne frega chi fa' di più o chi ne fa' meno se il gioco gira fluido e senza scatti, o sbaglio? :)

Piccolo OT
Riguardo il cambio di piattaforma se AMD non si sveglia dopo quella porcheria dei Bulldozer mi sa proprio che passerò ad i5 2500k e mainboard z77 riciclando ovviamente HD7850 ;)

il phenom è stock di solito non pratico overclock perchè anche se in molti dicono di no si riduce la vita al chip a lungo andare. Comunque la scheda lavora davvero al 100% giuro :)
Per quanto riguarda i FPS chi se ne frega chi fa' di più o chi ne fa' meno se il gioco gira fluido e senza scatti, o sbaglio? :)

Piccolo OT
Riguardo il cambio di piattaforma se AMD non si sveglia dopo quella porcheria dei Bulldozer mi sa proprio che passerò ad i5 2500k e mainboard z77 riciclando ovviamente HD7850 ;)
non vuol dire che non sei cpu limited...

comunque se i giochi girano bene, come dice te, meglio no!

Se non sali troppo con le tensioni non succede niente... nel senso che la cpu ti potrà durare 15 anni anzichè 16, quindi la cosa è completamente ininfluente, dato che dopo quel periodo la povera cpu sarà stata già pensionata da un pezzo. Se riesci a portarlo @ 4.0 ghz puoi stare tranquillo ed anttendere gli sviluppi futuri.

Se non sali troppo con le tensioni non succede niente... nel senso che la cpu ti potrà durare 15 anni anzichè 16, quindi la cosa è completamente ininfluente, dato che dopo quel periodo la povera cpu sarà stata già pensionata da un pezzo. Se riesci a portarlo @ 4.0 ghz puoi stare tranquillo ed anttendere gli sviluppi futuri.
salire sale anche oltre i 4 ghz ma aumentare voltaggio ( che già stock è alto) e frequenza si traduce in aumento di calore e consumi . a 3.4 ghz con il voltaggio stock a 1.45 v il processore consuma 125w e raggiunge i 55 c in full a 4 ghz consuma 177w e scalda molto di più (60-65 c). come dice naruto non avendo scatti o rallentamenti varii nei giochi preferisco lasciare tutto com'è :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro