Dubbio cpu limited

Pubblicità

RUGAndreZ

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
42
Un mio amico è interessato ad upgradeare il pc, e non volendo comprare un processore nuovo (per ora) voleva sapere se è cpu limited.
Lui possiede un i5 650 a 3.2 ghz, riuscirebbe a tenere una gtx 670 senza che sia cpu limited? :boh:

no, sarebbe cpu limited invece.. io sono al limite con phenom955 + 7850, penso che i5 650 + 670 sarebbe abbastanza messo peggio.

dipende ovviamente dalla risoluzione, io sto a 1680x1050. Se lui gioca sopra i 1080p non ci sarebbero problemi, già a 1080p però la vedo un po' castrata quella gtx670 :sisi:

Ultima modifica:
e allora non ha problemi digli di comprarla...ha sempre un i5 come processore...che va ancora bene...pure se è di prima generazione è sempre un i5...

come ho detto prima, se giocasse sopra i 1080p (tipo 1920x1200 almeno o 2560x1600) la sfrutterebbe di più, quindi potrebbe anche fare una cosa tipo: gtx670 + monitor grande più avanti, volendo. A 1080p non la sftrutterebbe appieno....

io direi 7850, 200€ e via ;) poca spesa tanta resa te lo dico io che ero nella sua stessa situazione (cpu vecchietta + monitor non grande) ed ero indeciso fra 7870, 7950 o aspettare la 660. Poi c'ho pensato e anche grazie ai consigli di tom's mi sono preso la 7850 di marca a 220 e ne sono entusiasta, tira tanto, consuma una miseria e si overclocca da paura :D

Salve a tutti visto che ci siete mi aggrego pure io.
Volevo sapere se io sono cpu limited con un i7 930 se prendessi la gtx 670
grazie

Mbhà... perchè prendere la 660?

Nel senso... ci saranno giochi che sfruttano di più la gpu e una 670 ti fa stare tutto al massimo bene e te la godi... ok ci saranno giochi basati su cpu dove la vga è poco sfruttata... ma non capisco perchè precludersi ottime prestazioni sugli altri giochi GPU solo perchè con alcuni giochi si è CPU limited...

Se con stessa CPU...

Con 660 e giochi che sfrutttano di più la CPU ho un 99% di carico su GPU e gioco con 80% di qualità grafica. No cpu limited.

Con 670 e giochi che sfrutttano di più la CPU ho un 80% di carico su GPU e gioco con 85% di qualità grafica. Si cpu limited.

Mi pare uguale e se la CPU limita si può fare poco e si sente! Ma se invece sui giochi basati su GPU...

Con 660 e giochi che sfrutttano di più la GPU ho un 99% di carico su GPU e gioco con 90% di qualità grafica. No cpu limited.

Con 670 e giochi che sfrutttano di più la GPU ho un 99% di carico su GPU e gioco con 100% di qualità grafica. No cpu limited.

Perchè precludermi questo? Meglio stare un po' larghi di VGA... che poi magari in futuro si cambia piattaforma e la VGA magari tira ancora anche dopo... che non stare striminziti su tutto subito...

Tutto molto personale ovvamente! Anche io con un Q6700 e 5850 sono CPU limited... e mi è stato detto di prendere una 6770 addirittura... perchè non ne valeva la pena la 5850... ma a (1280x1024) su BF3 sono riuscito a tenere tutto al massimo, Crysis 1 e 2 idem... max payne 3 e altri titoli... senza problemi... magari con una 6770 dovevo togliere qualche filtro per giocare... solo per non essere limited nei bench o in qualche gioco?

Secondo me a meno di casi eclatanti in cui si è pesantemente cpu limited... avere una vga un pelo più spinta in qualche modo torna utile!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità