dubbio configurazione!!

Pubblicità

betty89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti :chupachup:chupachup
ho un dubbio che mi affligge:
cosa cambia dalla scehada madre p5q-e alla p5q deluxe?
qual è la migliore.
e tra la scheda video 9800gtx e la hd4950?

mi sa che disdico l'ordine perchè mi ispira di più la ati hd4950.
ditemi la vostra opinione che lunedì devo avere le idee chiare che vado a pagare
grazie ciau

qual è la migliore.

ditemi la vostra opinione che lunedì devo avere le idee chiare che vado a pagare
grazie ciau
Tra la P5Q-E e la P5Q deluxe sostanzialmente dovrebbe cambiare la capacità di overcloc, forse il bios e l'alimentazione che nelle p5q deluxe è a 16 fasi. Se fai overclock spinti è meglio la deluxe, altrimenti prendi direttamente una P5Q-E, ammenochè non trovi la deluxe a pochi euro in più.
Come scheda video per ora è meglio la 9800gtx, anche perchè dovrebbe essere in grado di sfruttare i drivers CUDA. La hd4850 non riesce a battere una 9800gtx, ma questa è solo una questione legata ai drivers ancora acerbi.

qual è la migliore.

grazie ciau
La migliore è la P5Q-Deluxe che ha anche l'alimentazione a 16 fasi, ottima per l'overlock. Quella scheda video non esiste. Se intendi la 4870 deve ancora uscire ed è sicuramente superiore a una 9800GTX forse anche a una 9800GX2.
Edit: Se ti riferisci alla 4850 è superiore alla 9800GTX.

Sì, è vero che in alcuni giochi la hd4850 è superiore (non di poco) alla 9800gtx, ma il mio discorso l'ho fatto per far capire che quei risultati sono stati ottenuti con drivers ancora molto acerbi e inadatti, quindi se la ati rinnova i drivers (e fa bei drivers) allora è probabile che la hd4850 batta in tutti i giochi la 9800gtx.

Sì, è vero che in alcuni giochi la hd4850 è superiore (non di poco) alla 9800gtx, ma il mio discorso l'ho fatto per far capire che quei risultati sono stati ottenuti con drivers ancora molto acerbi e inadatti, quindi se la ati rinnova i drivers (e fa bei drivers) allora è probabile che la hd4850 batta in tutti i giochi la 9800gtx.

la pecca di ati è che non ha sviluppato come si deve di driver..basta pensare la 3870x2 che veniva superata da vga ben meno potenti
ma credo che recupererà su questo..

diciamo che le potenzialità della nuova ati ci sono e convince tutti.
All aumentare dei filtri la 4850 stacca tutte le 8800 e tutte le 9800 tranne la gx2.

Il problema sono i 80° in idle,che diventano 100 in full,ma basta cambiare la pasta nella gpu e si riducono a 50° in idle

P5Q-E o P5Q-Deluxe cambia solo la capacità di overclock, quindi prendi la prima se costa molto meno della seconda, altrimenti investi qualche euro in più e prendi la Deluxe che si curamente ne varrà la pena.

Tra Ati e nVidia c'è da dire che le ATi sono in fase di uscita (4850 e 4870), invece la 9800gtx è già nel mercato da tempo.
Io se fossi in te prenderei una ATi 4850 o 4870 che sia, sperando che poi i driver facciano il loro lavoro. Se non lo fanno hai acquistato una scheda video che arriva quasi ai livelli della 9800Gtz (la 4850) e che se okki un poco (ovviamente va cambiata la pasta termica e forse anche il dissipatore) magari araggiunge livelli superiori, ma ad un costo nettamente inferiore (però senza contare un dissipatore nuovo), per cui vai di ATi, in ogni caso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro