DOMANDA Dubbio Configurazione PC gaming FHD/4K 500|2000/2500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Beh credo che in questo caso è più probabile si tratti dell'alimentatore. L ups è uno davvero buono per cui pagai un occhio della testa, che inoltre mi fu consigliato in questo forum tempo fa. Centro assistenza in che senso perdonami? Abito nel sud Sardegna e questi sono argomenti a me sconosciuti ahah

Buongiorno, ne più ne meno di un laboratorio dove si occupano di riparazioni e quindi possono testare i componenti. Forse il pc l'hai fatto recapitare direttamente a casa, credo sia più difficile far arrivare un centro assistenza! :) Non vorrai correre il rischio di buttare via componenti potenzialmente ancora perfettamente funzionanti oltre che attuali?!
 

Nogard00

Utente Attivo
543
125
Buongiorno, ne più ne meno di un laboratorio dove si occupano di riparazioni e quindi possono testare i componenti. Forse il pc l'hai fatto recapitare direttamente a casa, credo sia più difficile far arrivare un centro assistenza! :) Non vorrai correre il rischio di buttare via componenti potenzialmente ancora perfettamente funzionanti oltre che attuali?!
Buongiorno! Ma infatti non verrebbero buttati via ma venduti a un ragazzo che si è offerto di comprarli. In caso di non funzionamento ovviamente renderei i soldi (è un amico di famiglia). La Mobo sono quasi sicuro funzioni... Ma le questioni non sono solo quelle, è questione di capire se mi conviene attendere, vendere tutto e rifarlo da 0 o semplicemente recuperare questo.
 

Sebbyseb

Bannato a Vita
509
88
Ciao non ho letto tutti i post per bene quindi se faccio qualche errore perdonami. L ali che avevi e un ottimo alimentatore .io ho il 1200w (lho comprato usato perche mi fu proposto con un offerta che non potei rrrrifiutare!) e sinceramente che si sia rotto con tutto l ups non posso crederci assolutamente. Vedo che sei uno che non si fa problemi a spendere (beato te!) io farei verificare tutto perché non e male quello che avevi e tiravi su ancora tempo. Io esattamente ho l hcp 1200 ora non ricordo bene se sia la serie superiore o no e non sono a casa . Ora praticamente ti ritrovo con 2 mobo 2 cpu e 2 kit ram????
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno! Ma infatti non verrebbero buttati via ma venduti a un ragazzo che si è offerto di comprarli. In caso di non funzionamento ovviamente renderei i soldi (è un amico di famiglia). La Mobo sono quasi sicuro funzioni... Ma le questioni non sono solo quelle, è questione di capire se mi conviene attendere, vendere tutto e rifarlo da 0 o semplicemente recuperare questo.

Chiaro è una decisione personale. E questo tuo amico come farebbe, lo testa lui (non credo) o cmq lo porta in assistenza? Ti sarebbe più facile decidere sapendo la reale situazione. Per il nuovo ormai conviene aspettare. Anche io attendo ... e spero!!
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao non ho letto tutti i post per bene quindi se faccio qualche errore perdonami. L ali che avevi e un ottimo alimentatore .io ho il 1200w (lho comprato usato perche mi fu proposto con un offerta che non potei rrrrifiutare!) e sinceramente che si sia rotto con tutto l ups non posso crederci assolutamente. Vedo che sei uno che non si fa problemi a spendere (beato te!) io farei verificare tutto perché non e male quello che avevi e tiravi su ancora tempo. Io esattamente ho l hcp 1200 ora non ricordo bene se sia la serie superiore o no e non sono a casa . Ora praticamente ti ritrovo con 2 mobo 2 cpu e 2 kit ram????

Daccordo nella sostanza; poi il guasto è sempre dietro l'angolo. Come consigliato è scovare con certezza la causa. Non vorrei si ritrovasse tra poco tempo e con la nuova build punto e a capo.
 
Ultima modifica:

Nogard00

Utente Attivo
543
125
Innanzitutto vorrei ringraziarvi per la vostra attenzione e la vostra pazienza... Non è da tutti seguire una discussione talmente lunga e lo apprezzo tanto, davvero!
Si sono uno che non si fa troppi problemi a spendere... Infatti l'idea è quella di fare la build da 0 per togliermi tutti i pensieri e i dubbi riguardanti le possibilk cause... e poi ovviamente per una questione di prestazioni! Però appunto vorrei sentire ulteriori pareri a riguardo. Attualmente possiedo l xbox one x quindi se la state mettendo dal punto di vista del rimanere senza un minimo di gaming non è così. Vorrei fare una cosa davvero ben fatta ma sono molto indeciso appunto, sul cosa fare. Ovviamente chi deve scegliere sono solo io ma sono interessato a conoscere diversi pareri. Grazie :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili